venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTODel Basso, Dolce e il Brescia in Champions League
spot_img

Del Basso, Dolce e il Brescia in Champions League

spot_img
spot_img

Un ottimo inizio per Mario Del Basso e Vincenzo Dolce: i due salernitani della AN Brescia hanno centrato la qualificazione alla fase a gironi della Champions League di pallanuoto.

Del Basso e Dolce in Champions League

Il nuovo corso della Amatori Nuoto Brescia porta le firme in calce di Mario Del Basso e Vincenzo Dolce: i due pallanotisti del capoluogo giocheranno la prossima Champions League con il “7” allenato da Alessandro Bovo.

La squadra bresciana ha infatti superato il barrage di qualificazione che si è giocato da venerdì 8 a domenica 10 a Kragujevac, in Serbia.

I leoni hanno battuto all’esordio il Duisburg per 11-4 con una doppietta del campione del mondo di Gwangju 2019 e una rete dell’ex Telimar Palermo. Brescia è poi tornata in acqua per due volte nello spazio di 7 ore: a pranzo la sfida contro i francesi del Noisy Le Sec, a cena il faccia a faccia con i montenegrini del Primorac.

A dispetto delle aspettative della vigilia, la prima sfida è stata anche la più dura per Dolce, Del Basso e compagni, costretti per due volte a inseguire prima di risolvere il rebus nel 4° tempo con il punteggio di 10-9. Molto più semplice la gara serale contro il Primorac: 11-3 con una doppietta di Mario Del Basso.

Per conquistare la qualificazione ai gironi di Champions, però, i lombardi dovevano strappare almeno un pari ai padroni di casa del Radnicki. Con una prestazione di rara solidità, i leoni hanno dominato la scena fin dal via, sigillando di fatto il passaggio del turno già a metà gara, chiusa sull’8-3. Strada in discesa fino al definitivo 15-8: a referto a tripletta di Del Basso e la doppietta di Dolce, a segno anche su rigore.


Potrebbe interessarti anche:


Dal 26 settembre la fase a gironi

Varcata la soglia della più importante manifestazione europea per club, Del Basso e Dolce debutteranno nel girone A martedì 26 settembre in casa degli spagnoli del Sabadell. A seguire la gara interna con i serbi del Novi Beograd (6 ottobre) e il viaggio in Romania per il match con la Steaua Bucarest (18 ottobre). Dal 1° novembre al 6 dicembre le gare di ritorno. Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale.

Diretta della Champions League su Sky Sport e in streaming sul canale ufficiale della Ligue européenne de natation.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari