lunedì 20 05 24
spot_img
HomeFrontpageDavide Nicola: "Ho fiducia nella squadra che alleno. Dia è stato straordinario"
spot_img

Davide Nicola: “Ho fiducia nella squadra che alleno. Dia è stato straordinario”

spot_img
spot_img

Davide Nicola dopo la vittoria che ha consegnato i tre punti ai granata nella trasferta di Lecce allo stadio “Via del Mare”, valevole per la 20ª giornata di Serie A, è intervenuto ai microfoni di DAZN.

Le parole di Davide Nicola ai microfoni di DAZN

Abbiamo trovato ciò che stavamo cercando. Abbiamo modificato qualcosa a livello tattico, incontrando due squadre come Napoli e Lecce che hanno qualità diverse ma lo stesso modo di stare in campo. Abbiamo dato continuità difensiva alla prova col Napoli e siamo stati pericolosi quando potevamo in avanti. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi. Bravi anche i nuovi arrivati, che si sono integrati con grande umiltà. Per noi questa partita rientra nelle partite del nostro campionato, una di quelle che ci possono permettere di raggiungere la salvezza”.


Potrebbe interessarti anche:


“Io credo nella squadra che alleno, so l’obiettivo che dobbiamo perseguire. Bisogna vedere la prima parte del campionato che ci ha visti performare. Abbiamo incontrato squadre come Torino, Milan, Atalanta e Napoli dopo la sosta e abbiamo fatto punti col Torino, nell’unica partita che sulla carta ci permetteva di sperare di raccogliere punti. Bisogna sempre considerare l’avversario e il momento che stavamo attraversando noi. Non ci nascondiamo contro squadre con cui dobbiamo costruire la nostra salvezza”.

“Dia ha fatto una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Può fare la seconda punta e sacrificarsi, da qui alla fine dovranno comunque sacrificarsi tutti per raggiungere il nostro obiettivo. Troost-Ekong lo conoscevo, ha dato personalità e prestanza fisica. In campo c’era anche il suo aiuto vocale nel guidare la difesa. Questo è un campionato in cui bisogna rispettare gli avversari, noi però vogliamo dimostrare di essere competitivi con tutti, stasera l’abbiamo dimostrato, dando continuità alla prestazione fatta col Napoli”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari