venerdì 29 03 24
spot_img
HomeEsclusiveMoro: “Salernitana non devi farti abbattere dagli ultimi risultati negativi”
spot_img

Moro: “Salernitana non devi farti abbattere dagli ultimi risultati negativi”

spot_imgspot_img

Abbiamo intervistato Davide Moro, doppio ex di Empoli e Salernitana, in vista della sfida nel sunday night di Serie B tra le due squadre.

Moro: “Salernitana non devi abbatterti dopo risultati negativi”

Davide Moro è un ex calciatore italiano, classe 1982, di ruolo centrocampista. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, viene girato in prestito a Sangiovannese e Varese in Serie C2 e C1. Dopo essersi fatto le ossa nei campionati minori, giocherà in Toscana per 11 anni, intervallati solo dalla stagione 2009-2010, in cui viene girato in prestito al Livorno. Nel 2013-2014 contribuisce alla promozione nella massima serie dei biancoblù. Nel gennaio 2015 approda alla Salernitana, con cui collezionerà 54 presenze ed una rete, salendo dopo sei mesi in cadetteria. Conclude la carriera dopo le esperienze con Cremonese e Audace Cerignola Ha collezionato 234 presenze ed 8 gol in Serie B oltre a 131 presenze e 1 gol in Serie A.

Si aspettava la Salernitana seconda in classifica a questo punto della stagione?

«Lo speravo, la Salernitana ha mostrato un ottimo gioco ed organizzazione. La squadra non deve farsi prendere dallo sconforto dopo questi due risultati negativi, ci può stare. Bisogna rimanere sempre concentrati».

Salernitana ed Empoli sono attrezzate per mantenere le loro posizioni in classifica o dovranno muoversi sul mercato?

«Sono attrezzate, ma lo sono anche altre 3-4 squadre che possono impensierirle. Sarà un campionato combattuto fino alla fine. Vincerà chi non si farà influenzare dai risultati negativi. Il mercato è sempre un rebus, è sempre incerto e non è facile fare la differenza».

Con la Salernitana hai ottenuto la promozione in Serie B

«I ricordi di Salerno sono sempre belli. Sono stati sei mesi da ricordare per sempre, non era facile vincere quel campionato. Il Benevento era avanti ma vincemmo lo scontro diretto e alla fine andammo diretti in Serie B, è diverso dall’andarci con i play-off».

C’è qualche calciatore in Serie B in cui ti rivedi?

«Non ci ho mai pensato. Sicuramente ero un giocatore carismatico, il mio temperamento mi ha contraddistinto sin da ragazzino. Avevo tanta quantità, ma anche qualità che mi ha portato a giocare in Serie A. Rivedo subito nei giovani chi ha caratteristiche simili alle mie».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari