HomeCalcioDavide Frattesi: il giocatore del Monza saluta la comunità di Castellabate
spot_img

Davide Frattesi: il giocatore del Monza saluta la comunità di Castellabate

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nelle scorse settimane, purtroppo, una notizia poco lieta è balzata alle orecchie di Davide Frattesi, calciatore del Sassuolo e della Nazionale Under 21, in forza al Monza. Nel comune di Castellabate, infatti, sono stati tanti i casi di COVID-19 registrati. In pochi giorni la quota dei positivi aveva superato addirittura i 100 positivi.

Davide Frattesi: il legame con Santa Maria di Castellabate

Il giovane centrocampista ha passato diverse estati nella cittadina cilentana e ha voluto inviare cosi il suo personale messaggio agli abitanti di Castellabate. Il video è stato reso pubblico dalla Fondazione Fioravante Polito e dal presidente Davide Polito.

Il saluto del calciatore

“Ciao a tutti sono Davide Frattesi e sono un calciatore dell’Ac Monza. Volevo ringraziare la Fondazione Fioravante Polito e soprattutto il presidente Davide Polito per avermi aggiornato per quanto riguarda la situazione del paese di Castellabate. E’ una metà veramente fantastica dove andare a trascorrere le vacanze, io precisamente sono stato al Camping Silvia. Li ho passato degli anni davvero bellissimi che porto nel cuore, come la gente veramente fantastica. Sapendo di questa situazione vi mando un caloroso abbraccio e spero che possiate uscirne tutti più forti di prima, un abbraccio“.

https://www.facebook.com/Fondazionefioravantepolito/videos/2920265771628272

Davide Frattesi, calciatore del Monza, fin dall’infanzia ha frequentato la meravigliosa Santa Maria di Castellabate e le sue estati più belle le ha passate proprio nel fantastico paese cilentano. Con questo video il giocatore vuole salutare la comunità che ha vissuto un brutto momento per colpa del COVID-19.

La carriera del centrocampista romano

Davide Frattesi è un centrocampista di belle speranze in forza al Monza. Il calciatore, nato a Roma nel 1999, è uno dei perni del team brianzolo e della Nazionale Under 21. Il calciatore, di proprietà del Sassuolo, ha militato nelle giovanili della Lazio per poi passare, nel 2014, alla Roma. Con i giallorossi conquista la Coppa Italia e la Supercoppa Primavera per poi passare, per 5 milioni di euro ai nero-verdi emiliani nell’estate del 2017. Nel dicembre dello stesso anno esordisce in Coppa Italia, prima di giocare tre stagioni da protagonista. Nell’estate successiva passa all’Ascoli in Serie B e nella stagione seguente, sempre in cadetteria, all’Empoli prima dell’approdo al Monza di questa annata calcistica. Con le selezioni giovanili italiane ha vestito le maglie dell’Under 19-20 e 21.

Potrebbero interessarti anche:

Fondazione Fioravante Polito: Igor Protti sposa il progetto del passaporto ematico

Fondazione Polito: al via la giornata mondiale sulla tutela della salute nello sport

Polisportiva Santa Maria: festeggiata la prima promozione in Serie D

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari