giovedì 08 12 22
HomeSportATLETICADariya Derkach chiude il 2022 con due primati stagionali nel lungo

Dariya Derkach chiude il 2022 con due primati stagionali nel lungo

- Advertisment -spot_img

Dopo una stagione tra alti e bassi, Dariya Derkach si ritrova a sorpresa nelle ultime gare del 2022, migliorando per due volte il primato personale nel salto in lungo.

Due primati in una settimana per Dariya Derkach

Dariya Derkach ha raggiunto i migliori risultati della carriera nel triplo. Eppure, il suo altalenante 2022 si è concluso con due ottimi risultati nel salto in lungo.

La 29enne aviera cresciuta a Pagani ha migliorato il suo primato personale per due volte in pochi giorni. Il primo squillo è arrivato ai campionati di società, disputati nella passata fine settimana a Brescia: Derkach (in gara con la ACSI Italia) ha vinto la gara con un apprezzabile 6.37 m al penultimo tentativo.

L’azzurra ha però dato il meglio di sé in occasione del Memorial “Mennea“, disputato sabato nella “sua” Formia: la saltatrice di origini ucraine si è spinta fino a 6.46, ottenuto all’ultima prova.

La bicampionessa italiana in carica del triplo ha stabilito il suo personale nel 2013, atterrando a 6.67 m.


Potrebbe interessarti anche:


L’azzurra vittoriosa anche nel triplo

Nella sua specialità di punta, Derkach ha chiuso il suo 2022 ai societari, aggiudicandosi la riunione con 13.73 m.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: