giovedì 04 08 22
HomeSportATLETICADerkach e Orlando selezionati per gli Europei di Monaco

Derkach e Orlando selezionati per gli Europei di Monaco

Due salernitani convocati per gli Europei di Monaco (15-21 agosto): Dariya Derkach e Roberto Orlando tra i 101 azzurri che partiranno per la Baviera.

Derkach e Orlando agli Europei di Monaco

Dariya Derkach e Roberto Orlando rappresenteranno la nostra provincia agli Europei di atletica, in programma a metà agosto.

La triplista cresciuta a Pagani torna così a vestire la maglia azzurra dopo la sorprendente esclusione dai Mondiali di Eugene.

Campionessa italiana in carica sia all’aperto, sia in sala, Derkach dividerà la scena con Ottavia Cestonaro. Mercoledì 17 i tre salti di qualificazione, due giorni dopo l’eventuale finale a 12.


Potrebbe interessarti anche:


L’allievo di Elio Cannalonga in gara venerdì 19

Orlando si misurerà con la più prestigiosa ribalta del continente dopo aver collezionato due presenze (e un bronzo) agli Europei di lanci.

L’allievo di Elio Cannalonga sarà impegnato venerdì 19 nelle qualificazioni del tiro del giavellotto. Domenica 21 la finale per le medaglie con i migliori 12.

Ricordiamo che il 26enne aviere di Battipaglia ha vinto gli ultimi 4 titoli nazionali della specialità.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: