Un ultimo giro di giostra prima delle vacanze: Dariya Derkach parteciperà alle finali di Diamond League, in programma nella prossima fine settimana a Eugene, negli USA.
Dariya Derkach in gara nelle finali di Diamond League
L’epilogo perfetto per la stagione più bella della carriera: la paganese di adozione Dariya Derkach tra le 7 tripliste che parteciperanno all’ultima tappa della Diamond League.
La 30enne dell’Aeronautica Militare ha accettato l’invito degli organizzatori del Prefontaine Classic di Eugene, senz’altro ammirati dalla poderosa crescita dell’azzurra che, dopo l’ottavo posto ai Mondiali di Budapest, si è brillantemente confermata nei meeting di Bruxelles – concluso al 4° posto – e di Zagabria, in cui è stata battuta soltanto dalla giamaicana Shanieka Ricketts.
Derkach dividerà la scena con tutte le campionesse della specialità, eccezion fatta per l’ucraina Marina Bekh-Romanchuk. In gara le cubane Leyanis Pérez (bronzo a Budapest) e Liadagmis Povea, la dominicana Thea Lafond, il tandem giamaicano Ricketts-Kimberley Williams e la venezuelana Yulimar Rojas, oro olimpico e mondiale in carica.
Altri 4 italiani protagonisti sulla ribalta nordamericana: la primatista di salto con l’asta Roberta Bruni, l’ostacolista Ayomide Folorunso, il triplista Andy Diaz e il pesista Leonardo Fabbri, 2° ai Mondiali.
Potrebbe interessarti anche:
Diretta su RaiPlay e Sky Sport
Il concorso di salto triplo si disputerà sabato sera dalle 21.49 italiane. Copertura integrale del Prefontaine Classic dalle 21 alle 24 sul canale 257 di Sky e in streaming su RaiPlay 3.