sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioL'Empoli si gioca un jolly... doppio. Salta le prossime due gare
spot_img

L’Empoli si gioca un jolly… doppio. Salta le prossime due gare

spot_img
spot_img

Il match valido per la 31ª giornata di campionato 2020-2021 tra Cremonese e Empoli non ci sarà a causa delle positività al COVID-19 riscontrate nel squadra toscana.

COVID-19, l’Empoli salta due partite

Gli azzurri toscani non giocheranno le prossime due gare. La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma ciò che suscita clamore è la possibilità quindi, non solo di potersi giocare il jolly – legittimo – ma di poter usufruire dell’intervento dell’ASL locale che ne ha ‘ordinato’ lo stop anche per il prossimo match. Ne viene che l’Empoli non rischierà di perdere a tavolino il match interno con il ChievoVerona.

Il comunicato del resto parla chiaro. Niente match con la Cremonese e niente ChievoVerona, e niente pressione di vedersi sfilare un primo posto fin qui guadagnato con con onore e sudore.

https://www.facebook.com/empolifcofficialpage/posts/2971400193147144

Ma cosa dirà ora la Reggiana?

Il 31 ottobre dello scorso anno ci fu la partita ‘fantasma’ Salernitana-Reggiana. Gli emiliani, falcidiati dal positività tra squadra staff, non poterono raggiungere Salerno per il match con i granata. Allora furono alte le proteste che accompagnarono la settimana precedente, e anche quella successiva. Alla fine fu 3-0 a tavolino, e gli ospiti non poterono usufruire dell’ASL.

Infatti già Juventus-Napoli non si giocò per due positivi in casa azzurra. In quel caso l’ASL era intervenuta, ma la Giustizia sportiva aveva rigettato le ragioni di De Laurentis, salvo ripensarci qualche mese dopo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari