venerdì 11 11 22
HomeSportPODISMODue appuntamenti di corsa sulle strade salernitane

Due appuntamenti di corsa sulle strade salernitane

- Advertisment -spot_img

L’autunno non ha mitigato la voglia di correre in provincia di Salerno: due corse podistiche in programma a Torre Orsaia e Castel San Giorgio.

I risultati delle corse podistiche in provincia di Salerno

Il menu delle corse podistiche in provincia di Salerno proponeva la 1ª Stratorrese-Scalata al Castello sulle strade di Torre Orsaia e il 2° Memorial Kolaveri a Castel San Giorgio.

Un vincitore d’eccezione per la Stratorrese, che ha riportato una corsa a piedi nel piccolo centro del Basso Cilento dopo 44 anni di assenza: il 27enne marocchino Yahya Kadiri. L’atleta della Carmax-Camaldolese ha ripreso confidenza con il gradino più alto del podio alla sua maniera, staccando gli avversari fin dalla prima metà di corsa, che ha portato il gruppo in località Castelruggero.

Kadiri si è presentato in piazza Padulo con 1’32” di vantaggio sul compagno di club Michele Caggiano e 2’58” su Damiano De Cesare (Cilento Run). La società ebolitana ha occupato anche la quarta e la quinta casella con Giuseppe Annunziata e Antonio Mangano. Dal 7° al 10° posto il poker della Cilento Run formato da Marco Del Bue, Michele Savino, Carmelo Scarpati e Giuseppe Bizzoco.

In festa anche Almerinda Scarpitta (Castellabate Runners), che ha conquistato il successo tra le donne davanti ad Anna Grieco (Cilento Run) e Nunzia Carrato (Virtus Elea).


Potrebbe interessarti anche:


Doppietta della Cava-Picentini al Memorial “Kolaveri”

Più di 200 atleti al via del 2° Memorial “Manuel Kolaveri“, intitolato alla memoria del giovane calciatore morto in un incidente stradale a Nocera Superiore nel giugno del 2021.

La 10 km – organizzata dall’Atletica Ermes a Castel San Giorgio – ha premiato il veterano Massimiliano Fiorillo. Il corridore della Podistica Cava-Picentini ha prevalso su Pasquale Iapicco (Caivano Runners), che ha perso contatto dal rivale nell’ultima parte della corsa. 3° Sebastiano Afeltra (Sorrento Runners, a 1’14”).

Tra i migliori 10 anche Daniele Russo (Cava-Picentini, 4°), Rocco Rinaldi (Vis Nova, 5°), Gioacchino Salvati (Isaura-Valle dell’Irno, 6°), Prisco D’Arco (id., 8°), Giancarlo Materazzi (Cava-Picentini, 9°) e Michele Giliberti (Isaura, 10°).

La società cavese ha vinto anche la gara femminile con Francesca Apicella, che si è lasciata alle spalle Paola De Domenico (Isaura, a 1’17”) e la compagna di squadra Sara Senatore (a 2’50”).

Domenica prossima si corre nel Vallo di Diano

La famiglia delle gare su strada dà il bentornato ad Acteon-Atena in corsa, in calendario per domenica 16 ottobre ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: