L’atletica e lo sport salernitano riabbracciano una delle sue classiche: la Corsalonga Sangiovannese torna nel calendario delle gare podistiche dopo lo stop per l’emergenza sanitaria.
Via libera alla Corsalonga Sangiovannese
Un segnale di speranza per tutto lo sport della provincia di Salerno: una delle corse più importanti del calendario, la Corsalonga Sangiovannese, rivede finalmente la luce.
La 38ª edizione della gara podistica si svolgerà il prossimo 4 luglio sulle strade di San Giovanni a Piro, seppure a numero chiuso.
Gli atleti potranno così tornare a sfidarsi sul suggestivo percorso che si arrampica fino al centro storico del comune cilentano.

Nelle prossime settimane capiremo se la FIDAL approverà una graduale ripresa dell’attività su strada, oramai bloccata da più di un anno.
Al via anche il circuito di corsa in montagna
Il calo dei contagi e la riduzione delle restrizioni hanno permesso di allestire anche il circuito Vertical Trail Campania. Il via da Cava de’ Tirreni con il Vertical Monte Finestra, in programma per quest’oggi.
La rassegna dedicata agli amanti della corsa in montagna proseguirà domenica 6 giugno a Sala Consilina con la quarta edizione del Trail Madonna di Sito Alto.
Il Vertical Trail si concluderà a dicembre con la notturna di Positano. Altre tappe sono previste a Padula, Praiano, Giffoni Valle Piana, Amalfi e Nocera Inferiore.
Potresti essere interessato a:
- Sala Consilina celebra il bicampione regionale Vito Paladino
- Atletica Salerno ed il suo presidente: parla Ruggero Gatto