domenica 23 01 22
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportAtletica: Sala Consilina celebra il bicampione regionale Vito Paladino

Atletica: Sala Consilina celebra il bicampione regionale Vito Paladino

Una rivelazione per l’atletica del Vallo di Diano: Vito Paladino, 20enne di Sala Consilina, ha conquistato due titoli in meno di due mesi.

Il campione regionale Vito Paladino premiato a Sala

Prima il titolo di corsa campestre, poi il trionfo nei 10000: Vito Paladino, giovanissimo atleta della Metalfer-Podistica Brienza 2000, promette di andare molto lontano.

Il ragazzo di Sala Consilina è stato premiato dall’amministrazione comunale per i due successi ottenuti nei campionati della Basilicata tra febbraio e aprile.

vito-paladino-premiazione-sala-consilina
Vito Paladino premiato nella sala del consiglio comunale di Sala Consilina | ph: SalernoSport24

Versatile e competitivo su tutti i terreni, Paladino ha iniziato la sua stagione con il successo nella prova valida per il campionato regionale di cross, disputata a Marsicovetere, in provincia di Potenza. Un buon rodaggio sul sintetico per preparare l’appuntamento più importante della primavera: la rassegna che ha assegnato i titoli lucani su pista.

Il corridore del Vallo di Diano, in gara a Potenza nella prima delle due serie dei 10000 metri, ha vinto con il tempo di 38’50”. Paladino si è così lasciato alle spalle il gambiano Lamin Cessay – vincitore dell’altra batteria disputata a Matera – e Tommaso Creanza.

Una grande gioia per la società presieduta da Antonio Coppola con la collaborazione di Antonio Collazzo, ben radicata nei comuni al confine tra Campania e Basilicata.

“Un punto di partenza per crescere”

Vito Paladino ha commentato in esclusiva per SalernoSport24 i suoi eccellenti risultati:

«Vorrei arrivare ancora più in alto. Questi successi sono soltanto un punto di partenza, perché sento di potermi migliorare. Anche se ho conquistato il titolo regionale di corsa campestre, preferisco di gran lunga il mezzofondo e l’attività su strada».

A proposito del suo futuro, il corridore salese tiene i piedi per terra:

«Vorrei partecipare a qualche gara di livello nazionale, ma non sono ancora pronto per misurarmi con le distanze più lunghe».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: