domenica 25 09 22
HomeSportPODISMOA Sassano la 13ª edizione della Sette Cappelle

A Sassano la 13ª edizione della Sette Cappelle

- Advertisment -spot_img

Una tappa fissa nel calendario delle gare su strada della nostra provincia: a Sassano, nel Vallo di Diano, si corre la 13ª Corsa podistica delle Sette Cappelle.

Sassano ospita la Sette Cappelle

Un percorso tra fede e agonismo: domenica mattina (semaforo verde alle 9.30) l’edizione 2022 della Corsa podistica delle Sette Cappelle, organizzata dall’associazione “In cammino con Padre Pio”.

A differenza dell’anno passato, la Sette Cappelle si correrà su un tracciato più lungo (12,3 km) e più impegnativo, che prevede anche il ritorno nelle strade del centro storico. Come di consueto, gli atleti prenderanno il via davanti alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, in località Varco Notar Ercole, che sarà anche la sede d’arrivo della corsa.

Presenti tutte le principali società del Basso Salernitano, in testa la Carmax-Camaldolese, che schiererà i suoi tre uomini di punta: Gilio Iannone, il marocchino Yahya Kadiri e Giorgio Mario Nigro. Tra le iscritte anche la vincitrice dell’edizione 2021, Giuseppina Lamula.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica si corre anche a Sarno

Il programma della domenica prevede anche la decima edizione della gara podistica “Le Masserie” a Sarno. Partenza e arrivo nel quartiere Serrazzeta Fontanelle.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: