domenica 25 09 22
HomeSportPODISMOCalcaterra e Pacella si aggiudicano la CorriVillammare. Sabato la Strapollese

Calcaterra e Pacella si aggiudicano la CorriVillammare. Sabato la Strapollese

- Advertisment -spot_img

La stagione delle gare podistiche in provincia di Salerno è ripresa sabato con il 9° capitolo della CorriVillammare, disputata nella frazione balneare di Vibonati.

CorriVillammare, dominio di Giorgio Calcaterra

Dopo tre anni di stop, la CorriVillammare ha ritrovato il suo posto nel circuito delle gare su strada della nostra provincia.

La 9ª edizione – che si è svolta sulla distanza di 9 km – ha avuto un indiscusso dominatore: Giorgio Calcaterra. Il tre volte iridato di ultramaratona ha seminato la compagnia già nel corso del primo dei due giri, precedendo di 1’42” il teen-ager Marco Gambardella (Atletica Agropoli). 3° il napoletano Salvatore Rocco (Antoniana Runners, a 2’15”).

Dal 4° al 9° posto il terzetto della Cilento Run formato da Marco Del Bue (4°), Giovanni Magliano (8°) e Francesco Riccio (9°). Del Bue ha peraltro preceduto un altro salernitano, Sabato Morretta (Metalfer). La società di San Giovanni a Piro ha vinto con Franco Natale anche il premio speciale per il primo classificato di Vibonati.

Il grande protagonista dell’estate, Giorgio Mario Nigro (Carmax), si è invece ritirato alla fine della prima tornata per problemi di salute.


Potrebbe interessarti anche:


Pacella vince la prova femminile

Rosanna Pacella ha doppiato la performance di Calcaterra, centrando il successo nella gara femminile. L’esperta atleta della Isaura-Valle dell’Irno ha allungato con decisione nella seconda metà della corsa, chiudendo con 1’08” su Maria Maddalena Martorano (AVIS Lagonegro) e 1’47” su Daniela Capo (Sporting Calore).

Lunedì la presentazione della Strapollese

Un’altra meta obbligata per gli amanti delle corse: la Strapollese, in programma per sabato prossimo a Polla, nel Vallo di Diano.

La 14ª edizione sarà presentata alla stampa lunedì pomeriggio (ore 16) presso la sala conferenze del santuario di Sant’Antonio. Ai lavori parteciperanno il consigliere nazionale della FIDAL Carlo Cantales e il delegato regionale e presidente della Podistica Pollese, Rino Di Leo.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: