giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportCORSA IN MONTAGNALa corsa in montagna fa tappa a Sicignano degli Alburni
spot_img

La corsa in montagna fa tappa a Sicignano degli Alburni

spot_img
spot_img

Nonostante una partecipazione ridotta per via dell’insolita collocazione al sabato mattina, si è disputata sui sentieri di Sicignano la 1ª Corriamo ai piedi degli Alburni.

I risultati della Corriamo ai piedi degli Alburni

Dopo quasi un mese di sosta, la stagione della corsa in montagna è ripresa con la 1ª Corriamo ai piedi degli Alburni, disputata su due percorsi da 9 e 20 km.

Nella prova più breve (dislivello di 450 m), Luca Miele (non tesserato) ha vinto con ampio margine su Alfredo Di Matteo (Sele Marathon, a 5’23”) e Luca Bruno (non tesserato, a 18’25”). Tra le donne, invece, Raffaella De Vita ha preceduto di stretta misura Monica Tortoriello.

La 20 km (900 metri di dislivello) si è invece conclusa con il successo di Nicola Tierno. Lo specialista della Metalfer-Podistica Brienza 2000 ha allungato nella seconda metà di gara su Luigi Formisano (Amalfi Coast&Sport), distanziandolo di 1’40”. 3° Amedeo Sirignano (non tesserato, a 5’07”).


Potrebbe interessarti anche:


Annullato il Trail del Grifone

Nella fine settimana era previsto anche il terzultimo appuntamento del 2022 con il circuito Trail Campania a Giffoni Valle Piana, ma il Trail del Grifone è stato cancellato. Pertanto, in calendario restano soltanto le prove di Nocera Inferiore (16 ottobre) e Amalfi (10 dicembre).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari