lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportBASKETLa Folgore Nocera debutta bene in Coppa Campania
spot_img

La Folgore Nocera debutta bene in Coppa Campania

spot_img
spot_img

Il primo test per un gruppo nuovo: la Polisportiva Folgore Nocera in campo per il turno preliminare della Coppa Campania di Serie D.

La Folgore passa il turno in Coppa Campania di Serie D

Nell’ultima fine settimana è iniziata la stagione del basket regionale con il barrage della Coppa Campania di Serie D: sul parquet la rinnovata Polisportiva Folgore Nocera.

La squadra guidata da Gerardo Boccia – subentrato a Roberto Castaldo – si è assicurata un posto negli ottavi di finale grazie al 78-59 contro la Nuova Polisportiva Stabia.

I gialloviola dell’Agro hanno condotto con polso fermo le operazioni fin dal via, blindando il punteggio già all’intervallo lungo (46-26) per merito di Giovannone (17 punti), Lamberti (13 punti) e Borgia (12 punti).

La Folgore contenderà ora un posto nei quarti alla SLZ Solofra, che peraltro beneficerà del fattore campo.


Potrebbe interessarti anche:


Domenica l’esordio della Battipagliese

La Polisportiva Battipagliese detentrice del trofeo esordirà invece domenica prossima contro il Basket Koinè, che ha eliminato allo sprint (72-71) la Scuola Basket Drengot.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari