lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportBasket, Coppa Campania di serie C: quattro salernitane ai quarti

Basket, Coppa Campania di serie C: quattro salernitane ai quarti

L’ultimo test prima di tuffarsi nel campionato: domenica si è giocato il primo turno della Coppa Campania di serie C. Cinque salernitane sul parquet.

Basket, Coppa Campania di serie C: le gare degli ottavi

Con gli incontri degli ottavi di finale della Coppa Campania, le formazioni che parteciperanno alla prossima serie C hanno di fatto concluso la preparazione ai due campionati (Gold e Silver) che scatteranno il prossimo sabato.

La gara più interessante della domenica si è giocata al PalaGalvani di Angri, che ha ospitato il secondo derby di provincia in appena quattro giorni.

I grigiorossi dell’Agro hanno superato il Basket Bellizzi per 88-76, risolvendo il match nel terzo quarto, in cui gli uomini allenati da Massimo Costagliola hanno schiantato i gialloblù di coach Sanfilippo.

Bellizzi reagisce bene allo sparo dello starter, prendendo subito la testa della corsa con Esposito e Truglio. I padroni di casa remano controvento per più di un quarto prima di invertire la tendenza grazie alle percentuali dalla grande distanza e all’ottimo contributo di Cirillo dalla panchina.

Avanti di un solo punto a metà gara (40-39), i padroni di casa seminano i rivali negli ultimi 5′ del terzo periodo: Markovic gestisce il traffico in area, Terzi guida con polso fermo i compagni sul perimetro, distribuendo assist a Cirillo e Izzo. Parziale tennistico (15-0), vantaggio di 18 punti all’ultimo intervallo, sipario.

Passano il turno anche Agropoli, Salerno e Sala Consilina

Buone notizie anche per le altre salernitane in corsa, a cominciare dalle due teste di serie del tabellone.

Il New Basket Agropoli passa il turno con una comoda vittoria per 78-52 sulla CP Service Secondigliano. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Pallacanestro Salerno di coach Monteleone: l’ippocampo ha battuto l’ambiziosa Fugigreno Mondragone per 83-67.

2/2, infine, anche per la Pallacanestro Sala Consilina che, dopo il larghissimo successo all’esordio, si è ripetuta anche in casa di Roccarainola: 95-70 per la truppa guidata da Antonio Paternoster.

La manifestazione regionale va in letargo fino a marzo, quando si giocheranno le gare dei quarti di finale. In base agli abbinamenti, una squadra della nostra provincia è già certa di partecipare alla Final Four: il 9 (o il 10) marzo 2022, infatti, Pallacanestro Salerno e Pallacanestro Sala Consilina si ritroveranno al PalaLongo per un posto tra le migliori quattro.

Angri giocherà il suo quarto in casa della Miwa Benevento, mentre il New Basket Agropoli ospiterà la Juvecaserta Academy. In calendario anche il match tra Marigliano e Sant’Antimo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: