venerdì 09 12 22
HomeSportBASKETTre salernitane ai quarti della Coppa Campania di Serie C

Tre salernitane ai quarti della Coppa Campania di Serie C

- Advertisment -spot_img

Ultimi preparativi anche per le squadre che parteciperanno ai campionati di Serie C: consegnati agli atti gli ottavi di finale della Coppa Campania.

Gli ottavi della Coppa Campania di Serie C

Tre squadre salernitane promosse ai quarti di finale della Coppa Campania di Serie C, in programma a metà febbraio del 2023.

Risultati alla mano, il compito più impegnativo è toccato al Power Basket Salerno, che ha avuto bisogno di due quarti buoni per superare lo Step Back Caiazzo. 79-56 per la truppa guidata da Mario Menduto, che ha svoltato nella terza ripresa grazie alla buona intesa tra Chaves (miglior marcatore della partita con 16 punti) e lo slovacco Batka (11 punti). In doppia cifra anche De Angelis (14 punti) e Zampa (10 punti)

I gialloblù troveranno nei quarti di finale la PSA Basket Campus di Sant’Antimo, che ha battuto in casa la Cestistica Ischia per 73-64.


Potrebbe interessarti anche:


Allenamenti mascherati per Angri e Sarnese

Strada in discesa sia per la Angri Pallacanestro, sia per la Cestistica Sarnese.

Ai grigiorossi dell’Agro è bastato un eloquente 30-7 nei primi 10′, a cui hanno contribuito in egual misura i lunghi (Louiserre e Chiavazzo) e gli esterni (Rubinetti e Orsini), per seminare Secondigliano. Con il biglietto per i quarti in pugno, Nino Sanfilippo ha concesso ampio spazio ai giovani del secondo quintetto: in bella evidenza Ruggiero e Granata.

Con il 100-37 sentenziato dal tabellone, Angri si è assicurata il quarto di finale in casa contro la Fugigreno Mondragone, vittoriosa per 79-69 sulla Ceramiche Vesuviane Cercola.

Ancora più semplice l’affare per la squadra-satellite della Virtus Arechi Salerno contro il Forio Basket, che ha schierato i ragazzi dell’Under-17. Tralasciando il risultato (16-127), un buon rodaggio per i ragazzi di coach Cirillo, confortato dalla buona prova degli esordienti Renzullo, Lucadamo e Mazzarella.

La Sarnese contenderà un posto nella Final Four di aprile alla Mondo Camerette Caserta, che ha piegato il Promobasket Marigliano con il punteggio di 75-69.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: