lunedì 05 12 22
HomeMagazineConvergenze Academy: oggi il via ufficiale del nuovo progetto

Convergenze Academy: oggi il via ufficiale del nuovo progetto

- Advertisment -spot_img

È ufficialmente partito il nuovo progetto formativo Convergenze Academy. Un gruppo di dieci giovani, residenti nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, con la passione per l’informatica e la programmazione, sarà il protagonista di una serie di challenge che si susseguiranno dal 10 ottobre fino al 13 gennaio 2023.

Convergenze Academy: l’iniziativa con i parchi

Il metodo utilizzato, innovativo e sfidante, è denominato CBL (Challenge Based Learning). I partecipanti, a cui saranno sottoposti dei quesiti da risolvere su temi reali e problematiche attuali, lavoreranno in gruppi definendo e progettando soluzioni innovative, guidati da eccellenti professionisti.

Questo permetterà loro di sviluppare conoscenze tecniche, ingegno, creatività e abilità nel problem solving. Tutte skill molto richieste dal mercato del lavoro.

Con questo progetto Convergenze si pone ancora una volta come promotore dello sviluppo innovativo e sostenibile del territorio e delle persone che lo vivono. Il percorso formativo, completamente gratuito, si svolgerà nella sede Convergenze di Trentinara inaugurata a marzo.

Le dichiarazioni di Pingaro

Rosario Pingaro, amministratore delegato e presidente di Convergenze SpA SB, ha così commentato: «Questa è un’iniziativa che nasce per dare nuove opportunità ai ragazzi del nostro territorio, ed è proprio a questi dieci talenti che va il mio ringraziamento e il mio in bocca al lupo. Il successo di questo percorso dipenderà soltanto dalla loro capacità di cogliere le sfide, mettendosi in discussione e facendosi guidare dalla passione. Abbiamo scelto la nuova sede di Convergenze a Trentinara per testimoniare come la tecnologia può dare nuova linfa ai territori e aiutare a far crescere aziende anche a distanza».

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: