lunedì 03 10 22
HomeMagazineConvergenze entra a far parte della famiglia SalernoSport24

Convergenze entra a far parte della famiglia SalernoSport24

- Advertisment -spot_img

Siamo felici di annunciare la nostra partnership con un’azienda fiore all’occhiello del nostro territorio: Convergenze S.p.A. Società Benefit.

Convergenze e lo Sport salernitano

Nata nel 2005, con l’iniziale e ambizioso obiettivo di portare la connessione internet nei territori dell’entroterra cilentano grazie alla tecnologia Wireless, Convergenze S.p.A. SB oggi è la multiutility protagonista indiscussa nello sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili su tutto il territorio nazionale.

Negli anni, infatti, l’azienda ha scalato tutte le tecnologie di accesso a internet disponibili
grazie a una rete tra le più interconnesse d’Italia. Oggi, forte dell’impegno quotidiano di un team di lavoro qualificato ed efficiente porta nelle cosiddette aree bianche del Cilento la fibra ottica che giunge fino in casa del cliente. È recente, inoltre, l’attivazione della nuovissima tecnologia XGS-PON sulla sua rete in fibra ottica proprietaria che assicura uno standard di connettività senza precedenti, fino a 10 Gb/s.

È dal 2015 che l’azienda ha ampliato la sua gamma di servizi offrendo ai clienti anche energia elettrica proveniente da fonti 100% rinnovabili e gas naturale. Nel 2017 è nata EVO (Electric Vehicle Only) una colonnina di ricarica per auto elettriche che ha ottenuto il
brevetto di invenzione industriale dal Ministero dello Sviluppo Economico perché, al suo interno, ha una connessione internet hotspot che la localizza con immediata facilità e la rende fruibile da chiunque voglia ricaricare il proprio veicolo, senza dover necessariamente stipulare un contratto con Convergenze. Oggi EVO è un vero e proprio network che conta più di dieci colonnine installate nelle province di Salerno, Avellino, Napoli e Siena.

L’anno speciale del 2020

Il 2020 è stato un anno speciale per Convergenze. Infatti, durante quest’anno ha ottenuto la qualifica di Società Benefit; non soltanto una sigla ma un traguardo, frutto dell’impegno quotidiano nel creare valore per tutti gli stakeholder aziendali, investendo nella formazione e nella crescita dei dipendenti, cooperando con altre realtà economiche e offrendo loro servizi innovativi che permettono la digitalizzazione dei processi aziendali, valorizzando e tutelando le risorse naturali del territorio.

Il 30 dicembre dello stesso anno, inoltre, a conclusione di un lavoro lungo e impegnativo, Convergenze ha celebrato il primo giorno di quotazione in Borsa, iniziando così un percorso alimentato con nuove e grandi possibilità.

Convergenze S.p.A. SB è la multiutility a prova di futuro e con noi di SalernoSport24, primo giornale sportivo multisettoriale della provincia di Salerno, abbiamo dato vita a un connubio volto a valorizzare le eccellenze di tutto il territorio campano.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: