martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeSportFree Basketball Scafati, che Bello! Le nerofucsia tornano tra le cadette

Free Basketball Scafati, che Bello! Le nerofucsia tornano tra le cadette

Terzultima tappa della stagione nel campionato di serie C femminile di basket. Assegnata la seconda e ultima promozione nel torneo cadetto.

Basket, C femminile: Free Basketball, è l’ora della festa!

Dodicesima giornata – quinta di ritorno – nella serie C femminile di basket.

Il giorno più bello per il Free Basketball Scafati: le nerofucsia allenate da Nicola Ottaviano battono la GeVi Casalnuovo per 77-57 e riconquistano un posto in serie B. Un successo meritato per il quintetto dell’Agro, che ha chiuso alla grande una stagione vissuta sempre al vertice, al netto delle due sconfitte proprio contro la GeVi nella gara d’andata e l’altra battistrada Scuola di Fair Play Sant’Antimo.

Le nerofucsia gettano subito la maschera: due canestri in sottomano di Manna, intervallati da un canestro e fallo di D’Avanzo, 7-0 Free Basketball. Il giovanissimo quintetto di coach Belfiore presidia l’area con Moretti, ma lascia per strada troppi possessi che consentono alle padrone di casa di attaccare in contropiede con Sapienza. Il tiro pesante, poi, è un ulteriore incentivo alla fuga: Falino tira la volata a Manna, 28-15 al primo riposo.

Entra in partita anche la giocatrice di maggior talento della GeVi, Federica Gesuele: la sua precisione al tiro, però, non è sufficiente per restare a contatto con Scafati, che fissa il nuovo massimo vantaggio sul +19 con una tripla del capitano Sicignano e un canestro da sotto di Iuliano. Prima della pausa, Ottaviano decide di allargare ulteriormente le rotazioni: Cesarano e Stigliano in vetrina. D’Avanzo a segno prima della sirena, 47-26.

L’attacco di Casalnuovo riprende a girare quando Moretti riprende a presidiare l’area: sulla sua ruota si portano Fabiana Esposito e Tagliaferri (49-35 al 23′). Nonostante qualche passaggio a vuoto, il Free Basketball viaggia a velocità di crociera verso la B: Sapienza affonda il colpo in area, Sicignano segna dalla media distanza, D’Avanzo segna dai 6.75 a ridosso dell’ultima pausa. 58-40.

Il -18 sul tabellone non spaventa Gesuele, che migliora ulteriormente le sue cifre con due attacchi in isolamento. Un diversivo prima della festa nerofucsia, che si apre ufficialmente dopo gli ultimi due canestri di Sicignano.

Le altre partite

L’unica concorrente che poteva ancora insidiare Scafati, il New CAP Marigliano, si è aggiudicata la sfida contro la Dideba Casalnuovo e si è così assicurata il terzo posto in classifica. La Scuola di Fair Play neopromossa in B si conferma al comando grazie al successo sulla Ferraro Group Ariano Irpino. A riposo, infine, il Centro Basket Pianura.

Serie C femminile, 12ª giornata
12.06.21 17:00 Dideba Casalnuovo 42-60 New CAP Marigliano
12.06.21 18:30 Ferraro Group Ariano Irpino 34-51 Scuola di Fair Play Sant’Antimo
13.06.21 17:00 Free Basketball Scafati 77-57 GeVi Casalnuovo

Ha riposato: Centro Basket Pianura


Classifica
#   Pts G V P
1 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  18  10 9 1
2 Free Basketball Scafati  18  11 9 2
3 New CAP Marigliano  14  10 7 3
4 Ferraro Group Ariano Irpino  8  10 4 6
5 GeVi Casalnuovo  6  10 3 7
6 Centro Basket Pianura  4  9 2 7
7 Dideba Casalnuovo  2  10 1 9

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: