giovedì 09 05 24
spot_img
HomeFrontpageColantuono proverà il modulo del 4-4-2 contro il Bologna?
spot_img

Colantuono proverà il modulo del 4-4-2 contro il Bologna?

spot_imgspot_img

Colantuono, allenatore della Salernitana, sta approfittando della pausa delle Nazionali per studiare e provare nuovi moduli da impiegare nella prossima partita di campionato contro il Bologna, che si terrà il primo aprile allo stadio “Dall’Ara” alle ore 12:30.

Colantuono studia il 4-4-2

Mentre continua la pausa per le Nazionali, Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, sfrutta questa sosta per poter studiare e valutare le tattiche e le strategie per la ultima parte del campionato.


Potrebbe interessarti anche:


L’idea è quella di portare avanti la difesa a quattro, con il modulo del 4-4-2. Colantuono ha avuto modo di provare e testare questo modulo, in un’amichevole con i giovani della Salernitana Primavera.

Come centrali di difesa, Colantuono può contare su Pasalidis e Manolas al momento, mentre Pirola, Pellegrino e Gyomber sono alle prese con gli impegni delle rispettive nazionali. In particolare Gyomber ha riportato un fastidio alla gamba, quindi le sue condizioni sono da valutare. Mentre Fazio, Boateng e Pierozzi sono ancora fermi ai box ma questi ultimi due potrebbero anche rientrare per martedì.

Ai lati invece, chi è in cerca di una chance è Junior Sambia, mentre a sinistra Bradaric è la soluzione giusta, in mancanza di alternative. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Basic e Maggiore, mentre le ali potrebbero essere Candreva e Vignato, che è anche ex della partita tra Salernitana e Bologna. Ma potrebbe anche essere impiegato Tchaouna o Gomis che scalpita per una maglia da titolare.

In attacco è impiegabile Tchaouna, come seconda punta e uno tra Simy, Weissman e Ikwuemesi. Quest’ultimo soprattutto, potrebbe essere impiegato da Colantuono anche in vista del prossimo campionato.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari