giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCittadella in A e penalizzazione alla Lazio, le sanzioni che potrebbe imporre...
spot_img

Cittadella in A e penalizzazione alla Lazio, le sanzioni che potrebbe imporre la Lega

spot_imgspot_img

Arrivano indiscrezioni pesanti da Roma, qualora Lotito non cedesse la Salernitana la sanzioni coinvolgerebbero anche la Lazio e porterebbero il Cittadella in A.

Salernitana, Cittadella in A e penalizzazione alla Lazio

Il tempo stringe e Lotito non ha risolto il nodo societario. L’attuale proprietà sembrerebbe ferma sulla volontà di proseguire tramite l’istituto del trust ma una proposta poco chiara e non gradita alla FIGC brucerebbe le speranze di tutti i tifosi granata. Alla porta ci sono Cittadella e Benevento.

Per ora una clamorosa indiscrezione giunge da Roma. Se Lotito non dovesse cedere la Salernitana entro le 23.59 di oggi il Cittadella prenderà il posto dei granata in Serie A e a rimetterci potrebbe essere anche la Lazio che potrebbe nel caso partire con dei punti di penalizzazione.

Tra voci di cessioni concluse e possibili pene, difficile capire dove possa essere la verità. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e sperare per il meglio.

Le regole parlano chiaro

«In caso di mancato rispetto del termine, le società interessate incorreranno nella sanzione dell’esclusione dal campionato di competenza». Questo secondo il comma 3 dell’articolo 16 del NOIF che specifica come il legislatore non possa scegliere quale dei due club debba essere escluso.

«L’inosservanza del divieto di cui al comma 1 costituisce illecito e comporta su deferimento della Procura Federale, l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva. L’avvio del procedimento disciplinare comporta la sospensione dei contributi federali, da revocarsi in caso di pronuncia definitiva, favorevole alle società. Permanendo l’inosservanza del divieto di cui al comma 1 alla scadenza del termine, annualmente fissato, per la presentazione della domanda di iscrizione al campionato, le società oggetto di controllo non sono ammesse al Campionato di competenza e decadono dai contributi federali».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari