sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportIl Circolo Canottieri Irno Salerno sul podio nella Indoor Rowing Challenge
spot_img

Il Circolo Canottieri Irno Salerno sul podio nella Indoor Rowing Challenge

spot_imgspot_img

Circolo Canottieri Irno Salerno ancora tra i protagonisti in una manifestazione a carattere nazionale. Questa volta la specialità era il remoergometro. Due medaglie d’oro, quattro d’argento ed una di bronzo il bottino finale.

Circolo Canottieri Irno Salerno protagonista

Il Circolo Canottieri Irno Salerno di nuovo protagonista. E per ben due volte sul podio più alto grazie a Gaia Colasante (nell’Under-23) e a Marta Piccininno (nel PR3 ID Para rowing).

L’occasione è stata la prima edizione dell’Italian Indoor Rowing Challenge, organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio e da Concept2. Al termine della competizione nazionale di remoergometro, la società biancorossa ha messo insieme un bottino di medaglie; due ori, quattro argenti e un bronzo.

Il team salernitano poteva contare su 24 atleti divisi tra le varie categorie, comprese quelle riservate ai disabili.

https://www.facebook.com/circolocanottieriirno/posts/659723334723624

I piazzamenti degli atleti salernitani

Nello specifico, Gaia Colasante, una dei talenti dell’Italremo Junior e Under-23, ha fatto il vuoto aggiudicandosi il titolo italiano.

Nella gara PR3 ID di Para Rowing, anche Marta Piccininno ha onorato i favori del pronostico, conquistando la prima posizione. In classifica generale ha preceduto la compagna di circolo Maria Vittoria Longhitano.

Categoria Cadetti

Tra i Cadetti femminile (sulla distanza dei 1.500 metri), secondo gradino del podio per Isabel Pappalardo. Argento anche per Pietro Iannicelli, che nella gara maschile Ragazzi. Da segnalare, in questa categoria, anche il quinto posto di Andrea Bottigliero.

Nella gara Junior femminile, Gioconda Iannicelli è giunta seconda, migliorando di sei secondi il tempo che aveva fatto registrare al Campionato italiano.

Ad arricchire, infine, il medagliere del Circolo Canottieri Irno Salerno, ci ha pensato Artur Velf, che tra gli Allievi B2 maschile (distanza 500 metri) è riuscito a ottenere il terzo posto assoluto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari