venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportLo Sport di Salerno e provincia nel week-end
spot_img

Lo Sport di Salerno e provincia nel week-end

spot_imgspot_img

Un fine settimana di grandi emozioni per lo Sport di Salerno e provincia. Tanto da raccontare con la Salernitana che gioca in serata.

Lo Sport di Salerno

La Salernitana gioca stasera allo stadio “Arechi”, appena tre giorni dopo il match di venerdì a Frosinone, dove aveva raccolto un prezioso punto. Il Serie C sfuma a causa di un penalty nei minuti finali la vittoria della Cavese. La Paganese, invece, perde 0-3 in casa con Monopoli.

Soddisfazioni e qualche rimpianto arrivano dalle salernitane impegnate in Serie D. La Nocerina si conferma in zona play-off che alla vittoria in trasferta sul campo reatino del Team Nuova Florida. Sogna il Santa Maria Cilento che, battendo 2-0 il Dattilo, si porta al secondo posto del Girone I. Sfuma, invece, il successo per la Gelbison che, ancora una volta, si vede sfilare l’intera posta in palio nei minuti finali.

Il 2020 era iniziato con la Coppa Italia, e finisce con la Supercoppa. Comunque vada sarà sempre un successo per la PDO Salerno che nel week-end batte Cassano Magnago due volte in una settimana: prima per la Supercoppa, poi in campionato. E ora il vantaggio su Brixen sale a tre punti.

È stata anche la settimana di Vincenzo Dolce, convocato da Campagna per la World League di pallanuoto. Una conferma per il salernitano, che non arriva, invece, per Campopiano, protagonista nel ritiro collegiale di Siracusa della scorsa estate.

I successi della Canottieri Irno

Il Circolo salernitano si conferma protagonista nel remoergometro “Italian Indoor Rowing Challenge”. In una gara tenuta in remoto, su 700 atleti, i Canottieri ottengono due ori, quattro argenti e un bronzo.

Venerdì nero per la Feldi che perde a sorpresa con Lido di Ostia, subendo una fatale rimonta nel secondo tempo. Una sconfitta amara che ridimensiona le possibilità di questa squadra di potersi inserire in un discorso scudetto.

Un week-end da incorniciare, invece, per il futsal salernitano di Serie B. L’Alma Salerno e lo Sporting Sala Consilina danno spettacolo nei rispettivi incontri. I granata faticano nella prima parte, poi rimontano e dilagano nella ripresa su Junior Domitia. Per i gialloneroverdi si è trattato dell’ennesimo sabato da protagonista, grazie al 12-1 su Aprilia.

Il nostro basket, lo Sport di Salerno

Scafati torna dall’Emilia-Romagna con una sconfitta che ferma la serie positiva a cinque (92-65). In classifica i gialloblù sono sempre in testa alla classifica del Girone Rosso di A2, ma sono raggiunti dalla GeVi Napoli. Il Serie B secondo successo consecutivo per la Virtus Arechi che s’impongono a Sant’Antimo (60-90).

Buone notizie anche per la Lady PB63. La squadra di Battipaglia può tornare ad allenarsi dopo che alcuni tesserati tra squadra e staff erano risultate positive al COVID-19.

Torna la pallavolo

Si torna a parlare di volley dopo mesi di silenzio, e presto sarà cronaca da gara. La FIPAV Campania, infatti, ha sposato la linea di altre discipline dividendo il campionato in mini-gironi e fasi. La Serie B partirà nel week-end 23-24 gennaio del nuovo anno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari