venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioCinelli: "Sacrificio e dedizione, contento dei miei ragazzi"
spot_img

Cinelli: “Sacrificio e dedizione, contento dei miei ragazzi”

spot_img
spot_img

É intervenuto nel post match di Budoni-Cavese l’allenatore dei metelliani Daniele Cinelli.

Cinelli: “Tre punti importantissimi”

Daniele Cinelli, tecnico della Cavese, ha parlato ai microfoni della società al termine della vittoria esterna sull’ostico campo di Budoni per 1-2 grazie alle reti di Addessi e Di Piazza dagli undici metri. Match sofferto sino agli ultimi minuti con la reazione dei sardi nella ripresa e l’atteggiamento spesso passivo degli aquilotti.

Tre punti fondamentali, continua il trend positivo, sette vittorie e il solo pareggio di Ardea negli ultimi otto impegni tra Campionato e Coppa. Domenica i metelliani ospiteranno il COS Sarrabus: una sfida al vertice contro la seconda della classe, vittoriosa in questo turno.

«Sono tre punti pesanti contro una squadra che ci ha messi in difficoltà, soprattutto nella seconda parte di gara. Complimenti ai nostri avversari che ci hanno tenuto testa per tutto l’arco dell’incontro. Una gara di sacrificio e dedizione. Abbiamo disputato uno dei primi tempi migliori da inizio stagione, nella ripresa ci siamo abbassati troppo. La squadra ha avuto la capacità di saper soffrire. Sono molto soddisfatto degli ingressi di Megna e Mercurio entrambi hanno risposto presente malgrado siano stati chiamati in causa poche volte, si tratta di un valore aggiunto. Per quanto riguarda Boffelli, sono errori che possono capitare, ha già dimostrato di essere un portiere valido. I tre centrali si sono disimpegnati molto bene, hanno letto le varie situazioni pericolose molto bene. Ho preferito inserire Sowe per allungare la difesa avversaria, in generale non è stata una cattiva scelta: a campo aperto poteva essere più prolifico».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari