venerdì 27 01 23
HomeSportCiclismo amatoriale: venerdì la presentazione della 7ª Granfondo del Tanagro

Ciclismo amatoriale: venerdì la presentazione della 7ª Granfondo del Tanagro

- Advertisment -spot_img

Gli amanti delle due ruote sono pronti a tornare sulle strade al confine tra Campania e Basilicata: giù il velo sulla 7ª Granfondo del Tanagro, in programma per il 19 giugno.

Granfondo del Tanagro, agonismo e passione nel Vallo

A tre anni di distanza dall’ultima volta, la Granfondo del Tanagro torna sulla ribalta del ciclismo amatoriale.

Il tracciato della 7ª edizione sarà presentato dalla società organizzatrice, il Ciclo Team Tanagro, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 10 giugno (ore 18) a San Pietro al Tanagro.

Oltre agli amministratori locali, prenderanno la parola il numero 1 del club tanagrino, Arsenio Parrella, e il presidente del comitato regionale della Federciclismo, Giuseppe Cutolo.

Nella scaletta del punto stampa anche un’ampia intervista al neoprofessionista potentino Alessandro Verre, che ha analizzato i passaggi cruciali della corsa.

Le salite di Passo Mandrano e Lago Magorno nel menu

Inserita nel neonato circuito Campania Felix, la Granfondo del Tanagro attraverserà anche quest’anno i centri del Vallo di Diano e dell’alta Val d’Agri, prima dell’epilogo al Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro.

Il percorso (109 km) prevede le scalate a Passo Mandrano (1101 metri, pendenza massima del 13%) e Lago Magorno (1001 metri con punte del 7%).


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari