venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCiclismo amatoriale: a giugno il ritorno della Granfondo del Tanagro
spot_img

Ciclismo amatoriale: a giugno il ritorno della Granfondo del Tanagro

spot_imgspot_img

Tre anni di stop prima di rivedere la luce: la Granfondo del Tanagro torna nel calendario delle corse ciclistiche amatoriali alle porte dell’estate.

Ciclismo: il 19 giugno si corre la Granfondo del Tanagro

Un appuntamento di culto per gli amanti del cicloturismo e delle corse amatoriali: la Granfondo del Tanagro ritrova il suo posto in calendario dopo tre anni di assenza.

granfondo-del-tanagro-2022
La locandina della Granfondo del Tanagro 2022 | ph: Ciclo Team Tanagro

La corsa – organizzata dal Ciclo Team Tanagro di San Pietro al Tanagro – tornerà ad attraversare le strade del Vallo di Diano e della provincia di Potenza il prossimo 19 giugno.

Seppure con qualche variazione per motivi di viabilità, il percorso della gara ricalcherà grosso modo il disegno che ne ha decretato la popolarità tra gli appassionati.

La manifestazione inserita nel circuito Campania Felix

Già inserita nel Giro dell’Arcobaleno – che prenderà il via domenica da Ostuni – la più importante corsa amatoriale della nostra provincia darà il via anche al circuito Campania Felix, promosso dal comitato regionale della Federciclismo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari