martedì 27 09 22
HomeSportCharles Thomas miglior giocatore straniero della serie A2

Charles Thomas miglior giocatore straniero della serie A2

- Advertisment -spot_img

Un riconoscimento di grande prestigio per la Givova Scafati: il suo uomo di punta, Charles Thomas, è stato eletto miglior giocatore straniero della serie A2.

Givova Scafati, Charles Thomas MVP tra gli stranieri

Nella settimana che precede l’inizio delle semifinali, presidenti, allenatori e giocatori della serie A2 hanno assegnato al centro di Scafati Charles Thomas il titolo di miglior straniero.

Il veterano gialloblù ha ricevuto il premio dai “grandi elettori” che rappresentano le 27 squadre del campionato.

132 voti per Thomas, che si è lasciato alle spalle Jordan Floyd (Capo d’Orlando) e Terence Roderick (Unieuro Forlì).

Arrivato a Scafati nell’estate del 2020, Thomas è diventato ben presto il punto di riferimento della squadra allenata da Alessandro Finelli.

Per il 35enne del Mississippi parlano i numeri: 19 punti di media nella stagione regolare e percentuali invidiabili sia da 2, sia da 3.

In coppia con l’ultimo arrivato Gaines, Charles Thomas dovrà inseguire fino in fondo il sogno della serie A, l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza della Givova alle porte dei play-off.

Si avvicina la semifinale contro Udine

Il quintetto dell’Agro sta completando la preparazione per la semifinale contro la Old Wild West Udine, al via domenica pomeriggio in Friuli.

Ricordiamo che la squadra allenata da Matteo Boniciolli si è assicurata il vantaggio del fattore campo per la miglior posizione in classifica nel girone bianco.

Il quadro delle semifinali nel tabellone oro si completerà mercoledì pomeriggio con la “bella” tra BCC Treviglio e Top Secret Ferrara.


Potresti essere interessato a:

 

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: