martedì 30 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Silver: Cestistica Sarnese unica salernitana in corsa
spot_img

Serie C Silver: Cestistica Sarnese unica salernitana in corsa

spot_imgspot_img

Com’era già accaduto nell’ultima stagione, una sola squadra salernitana sarà presente nel prossimo campionato di serie C Silver di basket.

Basket, C Silver: Sarnese unica squadra salernitana

Cinque squadre salernitane in C Gold, una sola in C Silver: la Cestistica Sarnese sarà l’unica rappresentante della nostra provincia nel secondo torneo regionale di basket.

Il comitato campano della FIP ha diffuso l’elenco delle 18 squadre che hanno presentato l’iscrizione al campionato: le napoletane presenti in larga maggioranza.

Per la verità, la società dell’Agro non ha ancora presentato il suo progetto tecnico, né tantomeno si conoscono gli obiettivi della squadra per la prossima stagione.

La Sarnese prenderà dunque il posto della Pallacanestro Sala Consilina neopromossa in C Gold.

Ricordiamo inoltre che la Folgore Nocera e il Cava Basket non hanno presentato la domanda di ammissione al campionato, pur avendone diritto.

Le altre partecipanti al campionato

Oltre alla Sarnese, altri 17 club giocheranno in C Silver: Virtus Piscinola, Mugnano, Cestistica Ischia, Nola, Secondigliano, Mondragone, Parete, Portici 2000, Sporting Portici, Pozzuoli, Marigliano, Curti, Maddaloni, Kouros Napoli, Napoli Basket Academy, Academy Basket Potenza e Grizzly Pignola.

A breve saranno pubblicati il calendario e la formula della C Silver 2021-2022. Non si conosce ancora il destino della Coppa Campania, interrotta nel 2020 per la pandemia e non disputata nel corso della passata stagione.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari