lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETC'è un nuovo arrivo a Scafati: arriva Elijah Stewart
spot_img

C’è un nuovo arrivo a Scafati: arriva Elijah Stewart

spot_img
spot_img

Scafati Basket sigla un nuovo accordo. È in arrivo in Campania una ex conoscenza della LBA: l’ala piccola Elijah Stewart, ex giocatore dei Wisconsin Herd.

Scafati Basket segna un altro colpo: arriva Stewart

L’ultimo statunitense ad arrivare in città è stato Sage Tolbert, venticinquenne texano alla prima stagione in una lega di alto livello. Diverso è il discorso con il nuovo acquisto targato Givova: parliamo di Elijah Stewart, già famoso sui campi italiani per la stagione alla GeVi Napoli. Stewart fu uno dei protagonisti della stagione 2022-2023, nella quale mise a segno 331 punti in 751 minuti giocati. La media punti è abbastanza alta, soprattutto se si considera la percentuale dai tre punti: 40.7% di precisione, con 55 canestri riusciti su 135 tentativi. Una media così alta potrebbe solo far comodo al gioco di coach Nicola, soprattutto dopo l’annuncio della partenza di capitan Rossato, altro specialista sui tiri da tre punti.

E infatti è proprio l’allenatore Marcelo Nicola ad accoglierlo: «Siamo entusiasti di annunciare la firma di un giocatore del calibro di Elijah Stewart, ala piccola con un importante passato in Europa ed in Italia. Parliamo di un profilo che seguivamo attentamente da inizio mercato e che va a completare perfettamente il nostro reparto esterni. Aggiungiamo un altro elemento capace di essere decisivo nei momenti topici del match, Elijah sarà una delle nostre principali bocche da fuoco».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari