Domani al Simonetta Lamberti si gioca Cavese-Virtus Francavilla, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C.
Cavese: squalificato Cuccurullo
«La paura mettiamola da parte». Così esordisce in conferenza stampa l’allenatore Vincenzo Maiuri. Il tecnico ex Sorrento ha sottolineato anche la voglia della squadra di confermare il buon risultato positivo maturato domenica scorsa in quel di Catania dove la squadra ha pareggiato 1-1 rischiando anche di poter portare a Cava de’ Tirreni l’intera posta in palio.
Toccante anche il ricordo dedicato a Paolo Rossi, stella della nazionale campione del mondo del 1982 scomparso nei giorni scorsi.
I metelliani al momento sono ancora ultimi in classifica con sei punti, zero conquistati in casa. Domani al Lamberti arriva la Virtus Francavilla reduce da quattro risultati utili consecutivi. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Con la gara di domani inizia un tour de force per i metelliani, infatti, la squadra di Maiuri dovrà giocare 3 gare nel giro di 10 giorni. Si inizia domani con la Virtus Francavilla di Trocini, sabato alle ore 17:30 i metelliani saranno ospiti del Teramo e infine mercoledì 23 nell’ultima gara del 2020 i biancoblù sfideranno la Turris in un derby che manca da un paio d’anni.
Tanta la voglia dei ragazzi di Maiuri di conquistare i primi 3 punti stagionali casalinghi che al momento sembrano essenziali vista la posizione deficitaria in classifica.
Un precedente sorride alla squadra del presidente Santoriello. Nella stagione del ritorno in Serie C i metelliani si imposero 1-0 contro i pugliesi, in rete l’attaccante Jacopo Sciamanna che regalò i primi 3 punti della gestione Modica.
I convocati
Portieri:
- Bisogno,
- Paduano,
- Russo.
Difensori:
- Matino,
- Ricchi,
- Marzupio,
- Tazza,
- Cannistrà,
- De Franco,
- Nunziante,
- Semeraro.
Centrocampisti:
- Lulli,
- Favasuli,
- Onisa,
- Matera,
- Esposito,
- Pompetti
Attaccanti:
- Russotto,
- De Paoli,
- De Rosa,
- Montaperto,
- Germinale,
- Senesi,
- Vivacqua
Indisponibili/ non convocati: D’Andrea, De Luca, Cuccurullo, Migliorini, Zedadka, Oviszach, Forte.
Le probabili formazioni
Mister Maiuri dovrà fare a meno di Cuccurullo, squalificato. Matera, Favasuli e Onisa i candidati alla sua sostituzione, con il numero 21 favorito per una maglia da titolare. Confermato come play Pompetti, in porta permane il dubbio tra Russo e Bisogno. Torna Luca Lulli tra i convocati.
La Virtus Francavilla recupera Castorani dalla squalifica e Zenuni dall’infortunio, mancherà l’attaccante Ekuban.
Cavese (4-3-3): Bisogno, Tazza, De Franco, Matino, Semeraro, Pompetti, Matera, Esposito, Senesi, Russotto, Germinale. Allenatore: Maiuri
Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino, Pambianchi, Caporale, Del Vino, Nuzzella, Castorani, Zenuni, Di Cosmo, Giannotti, Vazquez, Perez. Allenatore: Trocini