A 64 anni si è spento l’eroe dei mondiali del 1982 in Spagna, Paolo Rossi alla fine si è dovuto arrendere ad una lunga malattia. La redazione di SalernoSport24 porgere le condoglianze alla famiglia del campione.
È morto Paolo Rossi
Nel 1982 France football gli riconobbe il Pallone d’Oro. La sua storia partiva da lontano, la sua storia di riscatto sui demoni che attanagliano l’uomo, il desiderio sempre inappagabile di avere qualcosa in più. Lui, come tanti altri a cavallo degli anni 80, fui coinvolto nella totonero.
Ma questa è una storia bella
È una gran storia perché la dove il campione poteva eclissarsi, invece, si riabilitò tanto da meritarsi la convocazione ai mondiali dell’82 da parte di Bearzot.
E la scommessa fu felice poiché Rossi in Spagna diventò “Pablito” e dalla quarta partita in poi segno sei goal che portarono l’Italia sul tetto del mondo.
Il messaggio di Enrico Varriale
Il tweet del collega Varriale arriva come un fulmine nella notte serena, Paolo Rossi non ce l’ha fatta. Per gli italiani rimarranno le sue braccia al cielo nelle notti spagnola. Per il collega Rai qualcosa di più.da diversi anni, infatti, Rossi condivideva con Varriale gli studi RAI come opinionista TV. Era rimasto nelle case degli italiani.