venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Turris: vittoria inutile per gli aquilotti, battuti i corallini per 3-0
spot_img

Cavese-Turris: vittoria inutile per gli aquilotti, battuti i corallini per 3-0

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si sfidano Cavese e Turris, recupero della giornata 36 del campionato di Serie C, Girone C.

Cavese-Turris: la cronaca del “Lamberti”

Penultima giornata del campionato di Serie C. Si sfidano Cavese e Turris, gara che non si disputò il 18 aprile per via dei numerosi casi di COVID-19 che ha avuto la squadra corallina.

Gara che per i metelliani non vale nulla, visto che domenica con la sconfitta di Palermo è arrivata la matematica retrocessione in Serie D dopo tre anni dal ripescaggio.

Primo tempo

La prima occasione da gol è di marca corallina. Su un cross di Alma, Boiciuc anticipa Marzupio e conclude verso la porta, ottimo il colpo di reni di Russo che spedisce la palla in angolo.

Si fa vedere anche la Cavese all’ottavo minuto. Dopo un calcio di punizione respinto dalla barriera, Bubas tenta la conclusione, sfera che si conclude lontano dalla porta di Barone.

Al minuto 20 la Cavese passa in vantaggio. Marco Pompetti porta in vantaggio i metelliani direttamente da calcio di punizione. Dopo due minuti i metelliani raddoppiano, ottima azione degli uomini di Maiuri, lancio di Matera per Senesi che trova in area di rigore Gerardi che di piatto deposita in rete la palla del 2-0.

Va vicina al gol del 2-1 la Turris. Alma ci prova direttamente dal limite dell’area di rigore, grande parata di Russo che devia la sfera in angolo.

Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. La Cavese è avanti per 2-0, reti di Pompetti e Gerardi.

Secondo tempo

Clamorosa occasione per la Cavese appena iniziata la seconda frazione di gioco. Contropiede di Gerardi che arriva tu per tu davanti a Barone, grande parata del portiere classe 99 che nega il 3-0 dei metelliani.

La Turris, però non resta a guardare e va vicina al 2-1 con Esempio che tutto solo in area di rigore su calcio d’angolo cicca clamorosamente l’appuntamento con il gol. La Cavese cala il tris al 71′. Bubas sigla la rete del 3-0, settimo gol in campionato per l’argentino. Vanno vicini al 4-0 gli aquilotti ancora con l’argentino, palla di poco a lato. Bubas per la terza volta va vicino al quarto gol, ancora Barone bravo in uscita a negargli il gol.

Termina dopo 4 minuti di recupero la gara. La Cavese batte per 3-0 la Turris, in rete Pompetti, Gerardi e Bubas. I metelliani con questa vittoria salgono a 22 punti in classifica, vittoria inutile ai fini della classifica per via della retrocessione maturata domenica scorsa.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari