lunedì 20 01 25
spot_img
HomeCalcioCavese-Juventus Next Gen: una disattenzione condanna gli aquilotti
spot_img

Cavese-Juventus Next Gen: una disattenzione condanna gli aquilotti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Juventus Next Gen conquista una vittoria fondamentale al “Simonetta Lamberti” imponendosi 1-0 contro la Cavese. Una partita equilibrata, che ha visto entrambe le squadre annullarsi nel primo tempo, con poche emozioni e occasioni sporadiche.

Cavese-Juventus Next Gen: la cronaca dal “Lamberti”

La squadra di mister Maiuri, pur lottando fino alla fine, non è riuscita a concretizzare le occasioni e lascia il campo con il rammarico di non aver trovato il pareggio.

Il primo tempo: equilibrio e poche occasioni

Il primo tempo si è sviluppato su ritmi contenuti. La Cavese ha provato a costruire gioco, ma le uniche occasioni degne di nota sono arrivate da un tiro di Pezzella al 18’ ed una conclusione di Macca alla mezz’ora che è finita imprecisa. Le due squadre hanno lottato senza però riuscire a creare vere occasioni da gol, con il possesso palla che si è alternato senza mai prendere il controllo completo.

Il secondo tempo: Guerra punisce, la Cavese spreca

Il match si è sbloccato al 47′ del secondo tempo, quando Simone Guerra, con un destro preciso, ha battuto il portiere Boffelli, portando la Juventus Next Gen in vantaggio. La Cavese ha provato a reagire, creando alcune buone opportunità per pareggiare. Al 55′, Barone ha visto il suo tiro respinto sulla linea di porta da Citi, mentre al 60′ il colpo di testa di Diop è stato fermato dal portiere Daffara.

Nonostante la pressione della squadra metelliana, i tentativi di Comenencia, che ha sprecato un contropiede, e di Pezzella, la cui punizione è stata parata da Daffara, non sono riusciti a cambiare le sorti della partita. Nel finale, la Cavese ha avuto due occasioni ghiotte per pareggiare: prima Vigliotti ha mandato alto di testa da buona posizione, poi Badje ha sbagliato un clamoroso rigore in movimento. Con il passare dei minuti, la Juventus Next Gen ha resistito agli ultimi assalti degli aquilotti, mantenendo il vantaggio e portando a casa la vittoria.


Ti potrebbe interessare anche:


Per i metelliani, la sconfitta in questo scontro diretto è un brutto stop, soprattutto dopo il buon pareggio ottenuto sabato scorso contro il Catania. La Cavese ha disputato un match al di sotto delle aspettative, con un gioco poco incisivo che ha impedito alla squadra di concretizzare le opportunità create. Gli aquilotti devono quindi fare i conti con la delusione di non essere riusciti a portare a casa punti fondamentali. Ora, la Cavese è chiamata a reagire e a concentrarsi sul prossimo impegno, previsto sabato 14 dicembre contro il Sorrento allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Il tabellino del match:

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo (83′ Marchisano), Saio, Peretti, Loreto; Barone (59′ Fella), Pezzella, Vitale (83′ Marranzino); Diarrassouba (78′ Badje), Diop (59′ Vigliotti), Sorrentino.
A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Konate, Maffei, Fornito , Quattrocchi, Tropea. All. Vincenzo Maiuri.

JUVENTUS NEXTGEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Citi, Puzcka; Macca, Faticanti; Comenencia, Guerra, Cudrig; Semedo (67′ Afena Gyan).
A disposizione: Radu, Cat Berro, Amaradio, Ledonne, Palumbo, Gil Puche, Turco, Di Biase, Peeters, Papadopoulos. All. Massimo Brambilla.
Corner: 8 -2
Reti: 46′ Guerra (J)
Ammoniti: Diop (C) -Barone (C) -Fella (C) – Citi (J) – Daffara (J)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari