Seconda ufficialità stagionale per la Cavese stagione 2021-2022.
Cavese: scelto il nuovo allenatore
Pietro Fusco, direttore sportivo della Cavese ieri in conferenza stampa è stato schietto e diretto.
«Domani mattina saprete il nome del nuovo allenatore».
Così è stato. La Cavese ha comunicato poche ore fa il nome del nuovo allenatore.
Giuseppe Ferazzoli è il nuovo tecnico della Cavese. Nato a Roma il 16 maggio 1966, Ferazzoli ha avviato la sua carriera di allenatore nel 2002 con il Castel di Sangro e nelle successive stagioni tra i professionisti ha guidato, tra le altre, Cisco Roma, Rieti e Aversa Normanna. È stato anche l’allenatore in seconda di Luigi Del Neri all’Udinese. Nel campionato dilettanti ha all’attivo esperienze con Isola Liri, con cui ha ottenuto una promozione in Serie C, Astrea, Triestina, Agropoli e Gelbison.
Con la Gelbison, ha chiuso il campionato pochi giorni fa, perdendo la finale play-off contro la FC Messina per 2-0 ma ha concluso il campionato al terzo posto in classifica.
Ieri durante la conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Fusco, il presidente Massimiliano Santoriello si è espresso così sulla questione “giocheremo in Serie C o in Serie D il prossimo anno”?
«Gli obiettivi sono: in caso di D provare a vincere subito, in caso di C fare meglio dei primi due anni. Ha un budget definito, ma non ci tireremo indietro in caso di necessità. Il direttore ha massima fiducia e autonomia, a lui onore e onere della scelta dei calciatori. Ripescaggio? Non ci saranno riammissioni ma solo ripescaggi. Per noi c’è una preclusione dei 5 anni, è una questione delicata ma stiamo cercando di provare, di più non posso dire».
Anche il direttore sportivo Fusco si è voluto esprimere sulla questione “C o D”
«La Cavese deve lottare per primeggiare in D, se fosse Lega Pro faremo una rosa ambiziosa. Dobbiamo far riappassionare la tifoseria che è scottata e ridare la dignità che si è affievolita. A me non frega nulla di giocare bene o andare a teatro, io voglio vincere, non racconto poesie».
Il comunicato
La Cavese 1919 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Giuseppe Ferazzoli.
Nato a Roma il 16 maggio 1966, Ferazzoli ha avviato la sua carriera di allenatore nel 2002 con il Castel di Sangro e nelle successive stagioni tra i professionisti ha guidato, tra le altre, Cisco Roma, Rieti e Aversa Normanna. Dall’ottobre 2016 è novembre 2017 è stato il vice di Luigi Del Neri all’Udinese.
Nel campionato dilettanti ha all’attivo esperienze con Isola Liri, con cui ha ottenuto una promozione in Lega Pro, Astrea, Triestina, Agropoli e Gelbison.
Ferazzoli ha firmato un contratto che lo legherà ai colori Bleufoncé fino al 30 giugno 2022.