mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Citta di Sant'Agata 2-0: aquilotti in finale play-off. Al Lamberti ritorna l'Acireale
spot_img

Cavese-Citta di Sant’Agata 2-0: aquilotti in finale play-off. Al Lamberti ritorna l’Acireale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quest’oggi allo stadio Simonetta Lamberti va in scena la semifinale play-off tra Cavese e Sant’Agata.

Cavese-Citta di Sant’Agata: la cronaca dal ” Lamberti”

La Cavese torna subito in campo dopo la gara di domenica vinta contro l’Acireale. I metelliani quest’oggi ospitano il Citta di Sant’Agata, squadra sorpresa del girone I. La squadra di mister Troise in campionato contro i siciliani arrivano da due pareggi a reti bianche. Meno di 500 di spettatori presenti al Simonetta Lamberti quest’oggi, con circa 10 tifosi provenienti da Sant’Agata di Militello.

Primo tempo

I primi venti minuti di gara sono molto fiacchi da ambo i lati. Complice il caldo e la paura di scoprirsi il match è molto piatto. Sono due i risultati che la Cavese può ottenere per accedere alla finale, solo la vittoria manderebbe, invece in finale il Città di Sant’Agata.

La prima occasione da gol però arriva per la squadra di Giampà. Calcio d’angolo battuto da Catalano, palla che arriva al limite dell’area dove Favo conclude di prima intenzione verso la porta difesa da Anatrella, grandissima parata del portiere aquilotto che nega il vantaggio alla squadra siciliana.  Buona occasione per la Cavese a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Su calcio d’angolo battuto da Romizi, Lomasto spizza di testa dove arriva Fissore che di rovesciata tenta il gol dell’anno, presente Klavs che manda la palla in angolo. Ancora Cavese che ci prova al minuto 41 con Allegretti imbeccato da Romizi, palla alta sopra la traversa.

Prima della chiusura dei primi 45 minuti Alagna impegna severamente Anatrella. Dopo la respinta l’arbitro Drigo dopo due minuti di recupero manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Al minuto 58 la Cavese va vicina al gol con Allegretti. Buona la combinazione con Foggia, con il numero 10 che va alla conclusione rasoterra, ottima la respinta di Klavs. Annullato al 62′ un gol a D’Angelo per un presunto fuorigioco. Al minuto 64 la Cavese passa in vantaggio con Diego Allegretti. Il numero 10 metelliano approfitta di un indecisione di Brugnano e lo stesso numero 10 ha anticipato il difensore siciliano depositando la palla in rete. La Cavese chiude la gara al minuto 88 con Palma. I metelliani approfittano del secondo errore di giornata della difesa siciliana. Stavolta è Sannia a servire involontariamente Palma che realizza la sua settima rete in stagione e mette in cassaforte la finale play-off per gli aquilotti.

Termina dopo 5 minuti di recupero la gara. La Cavese batte per 2-0 il Sant’Agata e vola in finale play-off dove domenica sfiderà l’Acireale, che ha vinto per 4-2 contro il Lamezia di Campilongo.

Il tabellino

Cavese (3-5-2): Anatrella; Lomasto (67′ De Caro), Altobello, Fissore; Gabrieli (83′ Potenza), Aliperta (46′ D’Angelo), Romizi, Corigliano (67′ Palma), Maffei; Allegretti, Foggia (87′ Banegas) . A disposizione: Paduano, Viscomi, Caserta, Bacio Terracino. Allenatore: Troise.

Citta di Sant’Agata (3-4-3): Klavs; Brugnano, Capone, Brugaletta (73′ Bongiovanni); Squillace (73′ Sannia), Frisenna (51′ Cristiano), Favo (80′ Mazzone), Cipolla (67′ Cicirello); Catalano, Calafiore, Alagna. A disposizione: Fernandez, Miceli, Okito, Cervillera. Allenatore: Giampà.

Arbitro: Drigo (Portogruaro)

Ammoniti: Corigliano (C), Favo (CS), Gabrieli (C), Potenza (C)

Angoli: 4-9

Recupero: 2-5

Reti: 64′ Allegretti, 88′ Palma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari