Con il ventesimo turno in Serie C, si apre ufficialmente il girone di ritorno. Nel girone C, al Simonetta Lamberti, ore 20:30, si affronteranno Cavese e Benevento, in un derby molto sentito, visto l’andamento di entrambe le compagini. Mister Vincenzo Maiuri, in conferenza stampa, risponde alle domande dei giornalisti.
Le parole di Maiuri in vista di Cavese-Benevento
All’andata, nonostante la buona prestazione, la Cavese è uscita sconfitta dal Vigorito. Il tecnico lo sa bene: “Sarà un confronto impegnativo perché in questo campionato nessuna partita è semplice. Servirà una prestazione maiuscola per raggiungere il nostro obiettivo. Per colpire nel segno, dobbiamo mantenere ritmi altissimi e intervenire con logica in ogni zona del campo. Affronteremo un avversario motivato e deciso a ripartire con slancio,” ha sottolineato l’allenatore.
Potrebbe interessarti anche:
Un avversario temibile ma: “Dal Benevento ci aspettiamo una determinata struttura di gioco. Saremo comunque pronti ad adattarci a eventuali variazioni. La nostra squadra è giovane, ma con margini di miglioramento evidenti. Voglio vedere un atteggiamento aggressivo e la fame di vittoria nei loro occhi.”
Il resoconto del girone e un grande rientro
Tornando al match contro il Sorrento, il tecnico ha ricordato le difficoltà incontrate, una formazione abile a creare problemi grazie a un attacco senza punti di riferimento. “Quella partita è stata tatticamente complessa,” ha spiegato. Guardando al girone di ritorno, l’allenatore si è detto moderatamente soddisfatto della prima parte di stagione: “Le prestazioni sono state buone, ma possiamo fare molto meglio. Ho grandi aspettative per ognuno dei miei ragazzi.”
Maiuri ha anche evidenziato l’importanza della partita in vista anche delle prossime festività: “Non voglio trascorrere il Natale con rimpianti. Il risultato condiziona il mio stato d’animo: se non vinco, sto male. Scenderemo in campo con umiltà e sacrificio, consapevoli che ogni pallone potrà essere decisivo.”
Sul fronte degli indisponibili, le notizie sono incoraggianti: “A parte Citarella, che resterà fuori, recuperiamo Piana, che tornerà a respirare l’aria del campo, e Diarrassouba, che si è allenato regolarmente. Anche Pezzella è a disposizione.”