venerdì 17 01 25
spot_img
HomeCalcioCatania-Cavese: Fella rimonta il gol di Stoppa
spot_img

Catania-Cavese: Fella rimonta il gol di Stoppa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Cavese, dopo la sconfitta con l’Audace Cerignola, reagisce con un pareggio fondamentale al “Massimino”, ottenendo un 1-1 contro il Catania. Il risultato finale consente alla squadra metelliana di consolidare la sua posizione a metà classifica, con 21 punti in 17 partite.

Catania-Cavese: il racconto dal “Massimino”

Mister Maiuri, consapevole dell’importanza di non perdere terreno in classifica, schiera un 4-3-3, riprendendo la formazione vista nel secondo tempo contro il Cerignola, con Sorrentino e Diarrassouba ai lati di Vigliotti in attacco. Il Catania parte subito forte, ma la Cavese risponde prontamente, creando occasioni in contropiede. Al 24’, D’Andrea sfiora il gol, ma è al 26’ che arriva l’episodio decisivo: Rizzo stende Stoppa in area e concede il rigore, che il numero 10 etneo trasforma con freddezza, spiazzando Boffelli. Nonostante il gol subito, la Cavese ha l’opportunità di pareggiare al 28’, ma Sorrentino spreca una clamorosa occasione da buona posizione.

Fella decisivo: la Cavese non molla e trova il pareggio

Nel secondo tempo, la Cavese entra in campo con la volontà di riagguantare il pareggio. Il Catania controlla il gioco, ma senza affondare mai. La squadra metelliana aumenta la pressione e la mossa decisiva arriva con l’ingresso di Fella al 63’, che subentra a Vigliotti. La sostituzione si rivela subito efficace: al 74’, Fella sfrutta una punizione battuta da Pezzella e con un’incornata vincente batte Bethers per il meritato 1-1.


Ti potrebbe interessare anche:


Nel finale, il Catania prova a reagire e cerca il gol della vittoria. Inglese ha una buona opportunità di testa all’81’, ma non inquadra la porta. Al 91’, Diop ha la possibilità di portare la Cavese in vantaggio, ma il suo tiro da fuori area finisce largo. Nei minuti di recupero, al 93’, Sturaro ha l’occasione per il colpo del ko per il Catania, ma spreca anch’egli di testa da distanza ravvicinata.

La Cavese porta a casa un ottimo risultato, che conferma la solidità difensiva della squadra e la capacità di reagire nei momenti critici. Un punto che fa bene sia al morale che alla classifica, con i metelliani che domenica saranno di scena in casa al “Simonetta Lamberti” contro la Juventus Next Gen.

Il tabellino del match

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro , Anastasio; Carpani (72′ Sturaro), Verna, Jiménez, Raimo (80′ Quaini); Stoppa (72′ Guglielmotti); D’Andrea (80′ Montalto), Inglese. A disp.: Adamonis, Quaini, Allegra, Sechi, Ierardi, Luperini, De Rose, Forti, Corallo. All. Toscano

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Saio, Peretti, Loreto ; Citarella (74′ Marranzino), Pezzella , Konate (74′ Diop); Diarrassouba (85′ Fornito), Vigliotti (63′ Fella), Sorrentino (85′ Maffei). A disp: Di Somma, Lamberti, Barba, Marchisano, Tropea, Barone, Badje, Quattrocchi. All. Maiuri

MARCATORI: 26′ Stoppa (CAT), 74′ Fella (CAV)
ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta (Molfetta)
ASSISTENTI: Nicola Morea (Molfetta) ed Emanuele Spagnolo (Reggio Emilia)
QUARTO UFFICIALE: Dario Madonia (Palermo)
AMMONITI: Rizzo (CAV), Diarrassouba (CAV), Anastasio (CAT), Castellini (CAT)
CORNER: 4 – 2

NOTE: 4′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari