venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaCastori: “La Salernitana è in grande condizione fisica, mentale e tattica”
spot_img

Castori: “La Salernitana è in grande condizione fisica, mentale e tattica”

spot_imgspot_img

La Salernitana vince a Venezia dopo 17 anni, il commento del mister granata Fabrizio Castori in conferenza stampa al termine della gara.

Castori: “Salernitana in grande condizione”

La Salernitana vince ancora e allunga sulle inseguitrici. Nella quindicesima giornata di campionato, a Venezia i granata passano per 2-1, con la doppietta di Anderson. Le parole del mister granata Fabrizio Castori sulla prestazione della Salernitana, nella conferenza al termine del match.

Cosa viene fuori da questa gara, oltre al risultato?

«Abbiamo fatto una gran partita. Abbiamo vinto giocando bene, da squadra che deve interpretare le partite con la propria filosofia di gioco. Abbiamo fatto un gol bellissimo e stati bravi a capitalizzare la seconda occasione abbiamo concesso poco. Potevamo chiuderla prima nel secondo tempo. Il gol subito ci sta in una mischia finale».

Cosa risponde ai tifosi che sognano la promozione?

«Che sia di buon auspicio. La squadra è in grande condizione fisica, mentale e tattica. Contro una squadra forte. Il risultato non è un caso, ma figlio di una prestazione eccellente. Andiamo avanti continuando su questa striscia».

La Salernitana comanda la Serie B, meritatamente

«Sono contento ma non mi lascio andare a facili entusiasmi. Mi rende contento la crescita della squadra. Oggi potevamo chiuderla, ma comunque il risultato non è mai stato in discussione».

Cosa ne pensa della risposta di Anderson dopo la sostituzione della scorsa gara?

«Non mi faccio condizionare da una prestazione. La fiducia è a prescindere ed in lui l’ho sempre avuta, anche se nelle ultime due partite non ha reso come poteva. L’ho messo in campo perché poteva essere la sua partita e lo è stato. Per noi è un giocatore importante che può crescere ancora, non si deve appagare. Un talento che va coltivato».

Questa è una vittoria cinica, di quelle che fanno vincere il campionato?

«La squadra ha una mentalità importante che non gli viene riconosciuta. Sappiamo andare subito in profondità, in verticale. Riesce a svolgere dei compiti che fanno portare a casa il risultato. Non siamo solo cinici, il cinismo ci può stare una volta, è riduttivo per questa squadra».

Quali sono gli obbiettivi per il mercato di gennaio?

«Il mercato lo fa la società, aiuta, ma le squadre crescono con il lavoro. Il mercato inganna perché a gennaio se non conosci bene i giocatori, per metterli in condizione può volerci molto tempo e diventa troppo tardi. Appena si aprirà il mercato faremo delle considerazioni con la società».

Si poteva evitare un finale dispendioso, gestendo meglio la palla?

«La Salernitana nel secondo tempo è andata tre volte davanti al portiere, andando in verticale. Non dovevamo gestire ma sfruttare una delle occasioni avute. Se devo vedere un difetto oggi è questo».

Il presidente Lotito è tornato a vedere una partita della Salernitana oggi

«Era contento, è venuto a farci i complimenti nello spogliatoio. Già prima della partita era venuto ad incoraggiarci. Niente di particolare, le solite cose che fa un presidente».

Come sta Dziczek, è recuperabile per la prossima partita?

«Ha avuto una forte contusione, ha anche una ferita che gli porta dolore. Oggi sarebbe dovuto tornare ad allenarsi. Potrebbe recuperare ma non mi piace schierare giocatori che non si sono allenati bene in settimana».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari