venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportCanottaggio: Gaia Colasante argento italiano Under 23
spot_img

Canottaggio: Gaia Colasante argento italiano Under 23

spot_imgspot_img

Al Supercampionato italiano Coop di canottaggio che si è svolto a Gavirate, il Circolo Canottieri Irno e Gaia Colasante salgono sul podio. Ancora un riconoscimento per i colori salernitani.

Gaia argento

Ancora un riconoscimento allo scrupoloso lavoro di atleti e tecnici del Circolo Canottieri Irno. Gaia Colasante, atleta di canottaggio dello storico circolo salernitano, sfiorando la vittoria, si è aggiudicata la medaglia d’argento al Supercampionato italiano Coop, specialità singolo Under 23 Senior B femminile. Il risultato ottenuto nelle acque del lago di Varese è, però, solo l’ultimo, in ordine di tempo, della Gaia salernitana. Fresca di medaglia di bronzo,  con l’equipaggio misto Sabaudia, in coppia con Dora Tufano, al secondo Meeting nazionale di canottaggio. Quest’ultimo,  svoltosi nelle acque del lago di Piediluco, in provincia di Terni, rappresenta la seconda più importante manifestazione remiera dopo i Campionati italiani.

Non solo medaglie

La medaglia d’argento della Colasante offre all’atleta del Circolo Canottieri, la possibilità della convocazione al raduno della Nazionale di canottaggio di categoria, in programma agli inizi di luglio, che selezionerà le atlete che parteciperanno ai Mondiali Under 23, in programma nella prima decade del prossimo mese, più precisamente, dal 7 all’11 luglio, a Racice, in Repubblica Ceca.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari