mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeSportSport: il CONI presenta l'edizione 2021 di Educamp
spot_img

Sport: il CONI presenta l’edizione 2021 di Educamp

spot_img
spot_img

Il CONI promuove lo Sport per i più piccoli. Domani 14 giugno, presso il Lido dell’Esercito, si apre Educamp 2021. Un anno saltato, ma ora è d’obbligo la ripartenza.

Educamp 2021

Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) promuove lo Sport. E lo fa, con questa iniziativa, per i  più piccoli, con fascia d’età dai 5 ai 14 anni. Lo fa con due progetti, “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” per il periodo settembre-giugno e, appunto,  “Educamp CONI” per la fascia estiva, a partire da domani, 14 giugno, e fino al 30 luglio.

Torna, quindi, questa lodevole iniziativa del CONI. Molteplici le attività e le discipline presentate per i tanti giovani e giovanissimi che torneranno, finalmente, a calcare  campi e palestre, ma, soprattutto, ad apprendere i veri valori sportivi e la sana competizione.

Ovviamente, uno degli obiettivi dell’Ente promotore, è sempre quello di allargare la base dei partecipanti, cercando di avvicinare più ragazzi possibili all’avviamento allo Sport.

Cosa sono gli Educamp

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Giovani e giovanissimi che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Gli Educamp rappresentano un’occasione unica! I partecipanti hanno, infatti, l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport. Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp CONI è anche mangiare sano. Grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari