venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTACampolongo Salerno nel girone B di Serie A2
spot_img

Campolongo Salerno nel girone B di Serie A2

spot_img
spot_img

Dopo aver centrato la salvezza nella stagione ormai alle spalle, la Campolongo Salerno è già proiettata alla stagione 2023-2024. Pubblicati i calendari del campionato e della Coppa Italia.

Le date della stagione della Campolongo Salerno

Ancora qualche settimana di vacanza per la Campolongo Salerno prima di preparare il campionato e la Coppa Italia di Serie A2.

La stagione dei granata inizierà il 14 ottobre proprio dalla rassegna tricolore, un lungo ma stimolante rodaggio in vista del torneo a 10 squadre che prenderà il via sabato 6 gennaio 2024.

Come detto poco fa, il nuovo corso della Roller inizierà dalle gare di coppa: il quintetto del capoluogo è stato inserito nel girone D, a cui prenderanno parte Blue Factor Castiglione Follonica Hockey, Decom Matera e Startit Prato. Esordio al PalaTulimieri contro i materani, doppio impegno il 20 e il 21 ottobre a Castiglione della Pescaia e a Follonica, infine l’ultima gara del girone d’andata sulla pista di casa con Prato, in calendario per il 28 ottobre.

Tre settimane per rifiatare, poi le partite di ritorno: domenica 19 novembre il match con la Decom, poi la doppietta casalinga (25 novembre e 2 dicembre) con Castiglione e Follonica, quindi l’ultima gara del girone eliminatorio a Prato, prevista per il 16 dicembre.

Soltanto la prima classificata dei 4 gruppi si qualificherà per la Final Four di fine marzo.


Potrebbe interessarti anche:


Dal 6 gennaio 2024 il campionato

Doppiate le vacanze di Natale, la Campolongo giocherà per il secondo anno consecutivo il campionato di A2. Così com’era accaduto nella stagione precedente, i salernitani sono stati aggregati al gruppo B, cui parteciperanno Blue Factor Castiglione, Rotellistica Camaiore, Follonica Hockey, Versilia Hockey Forte dei Marmi, Decom Matera, Startit Prato, Gamma Innovation Sarzana, CGC Viareggio e Farmaè Viareggio.

Il campionato dei granata decollerà il 7 gennaio con la trasferta di Viareggio, sponda CGC. A seguire due gare interne con Camaiore (13 gennaio) e Sarzana (20 gennaio), poi un’altra sortita in Versilia per sfidare la Farmaé Viareggio.

Il mese di febbraio si aprirà in casa contro Follonica, quindi l’anticipo del sabato (10 febbraio) a Prato. Un’altra esibizione al PalaTulimieri contro Forte dei Marmi per poi chiudere il girone d’andata con Matera (25 febbraio, fuori casa) e Castiglione (2 marzo, in campo amico). Dal 9 marzo il girone di ritorno, che seguirà alla lettera il calendario della prima metà della stagione.

L’ultima giornata si disputerà sabato 18 e domenica 19 maggio 2024. Nessuna variazione nella formula del torneo: una sola promozione in A1, un’unica retrocessione in B. Le squadre che già partecipano alla serie maggiore sono escluse dalla lotta per il salto tra i grandi.

A meno di variazioni, la Campolongo giocherà le sue gare interne il sabato sera. Fischio d’inizio alle 20.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari