venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioCampionato di Serie A tra colpi di scena, nuovi inizi e finali...
spot_img

Campionato di Serie A tra colpi di scena, nuovi inizi e finali da cambiare

spot_imgspot_img

Il campionato di Serie A è uno dei palcoscenici sportivi più importanti d’Italia. Farne parte non deludendo le aspettative di tifosi, stampa e tutto il mondo che ne fa parte, non è sempre di facile impresa. I colpi di scena non mancano mai, per fortuna. La giornata di ieri, sabato 19 febbraio, segna una data importante, quasi storica, almeno in relazione agli ultimi quattro anni.

Campionato di Serie A, miracoli e l’entusiasmo di Nicola

In barba a qualsiasi tipo di pronostico, lo scontro Nicola-Pioli in uno stadio “Arechi” infuocato e tutto esaurito, in base alle norme anti-COVID-19, ha dimostrato quanto il campionato di Serie A sia teatro di continui colpi di scena.

Sovvertire un pronostico già scritto e dato per certo, rappresenta il più alto senso di rivalsa sugli avversari, per giunta primi in classifica. Davide Nicola, con un post su Instagram subito dopo il match che ha visto i Granata pareggiare 2-2 contro il Diavolo, ha espresso tutto il suo entusiasmo. Ha parlato di un finale da cambiare, ripartendo dal principio.

Statistiche e pronostici ribaltati all’ultimo minuto

Per la prima volta dal 2018, l’ultima in classifica nel campionato di Serie A evita la sconfitta contro la capolista. Azioni inaspettate, frutto di un lavoro e tanta tenacia. Così perfette e nel momento giusto da avere la parvenza del miracolo, della tanto attesa ‘mano di Dio’ in campo. Il calcio è bello proprio per questo. Ci ha abituati a dei finali scritti ma prontamente ribaltati.

Il neo allenatore della squadra campana, mister in fatto di salvezza, lascia ancora una porta aperta. Una speranza che annulla qualsiasi tipo di pronostico o statistica.

Il ‘fino alla fine’ non è mai stato così convincente

In casa Juve, è un continuo ‘fino alla fine’. In Serie B, in cima o in coda alla classifica di qualsiasi campionato o competizione, non arrendersi è alla base di tutto. Davide Nicola ha insistito ribadendo quanto lo spirito dei suoi ragazzi sia stato la chiave per scrivere una pagina granata che sembrava già chiaramente definita. Il campionato di Serie A torna ad essere magico e imprevedibile. Forse non ha mai smesso del tutto. Un’adrenalina che tutti i tifosi, è il caso di dirlo, da Milano fino a Salerno, non dimenticheranno facilmente.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari