giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaCampionati italiani di biliardo circuito Fibis Challenge a Salerno
spot_img

Campionati italiani di biliardo circuito Fibis Challenge a Salerno

spot_imgspot_img

 Salerno ancora protagonista con la nona prova dei campionati italiani di biliardo del circuito Fibis Challenge. La prova è valida per il XXI Campionato Italiano di Biliardo Sportivo.

Fibis Challenge

Salerno protagonista con il XXI Campionato Italiano di biliardo sportivo. La nostra città accoglie presso l’associazione “Re d’Italia” in via Cappello Vecchio, dal 10 al 19 aprile la nona prova del Circuito Fibis Challenge. Riprende, così, anche il campionato di biliardo che, per i motivi legati alla pandemia da COVID-19, era stato sospeso. Tanti gli atleti di tutte le categorie, circa 750, pronti a ricominciare ad imbracciare la stecca e calcare il tavolo verde. Ovviamente rigido il protocollo dello svolgimento delle gare che si svolgeranno a porte chiuse. Nessuno potrà assistere se non i diretti interessati, le squadre degli arbitri, gli organizzatori e la stampa. Per tutti gli appassionati, l’intero programma di gare andrà in onda in live streaming, attraverso il canale Youtube della Federazione Billiard Channel tutti i giorni dalle 13:00 alle 20:00. Le fasi finali, invece andranno in onda  su RAISPORT al canale 57 DDT.

Le norme di sicurezza

 Tutti coloro che accedono al sito di gara (atleti, corpo arbitrale, addetti ai lavori, organizzatori, operatori televisivi) indossano la mascherina di “comunità” ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera, di forma ed aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso (non sono ammesse mascherine in plastica o di altra tipologia se non quella prevista dal protocollo di sicurezza Federale).

Gli atleti per accedere al sito gara si recheranno al check-in posto all’ultimo piano per essere accreditati alla procedura sanitaria (misurazione temperatura e tampone rapido antigenico).

Una volta verificato il requisito dell’esito negativo al tampone, l’atleta dovrà sottoscrivere il registro COVID, dopodichè indosserà un braccialetto in tessuto identificativo con il quale potrà presentarsi in direzione gara per poter iniziare l’incontro di gioco.

Chi provvedesse in autonomia a sottoporsi alla procedura del tampone in altra struttura, deve comunque presentarsi al check-in per la verifica della documentazione.

Nel caso in cui un atleta risultasse positivo al tampone, avrà il relativo verbale e dovrà in autonomia raggiungere la propria residenza/domicilio.
La federazione inoltrerà il risultato della positività all’autorità di competenza per il proseguo dell’iter sanitario

Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari