venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioLodevole iniziativa a Salerno, "I giovani del quartiere" restituiscono vivibilità al campetto...
spot_img

Lodevole iniziativa a Salerno, “I giovani del quartiere” restituiscono vivibilità al campetto del porto

spot_imgspot_img

Una bellissima iniziativa a Salerno centro. “I giovani del quartiere” rimettono a posto il campetto del porto, da tempo in stato di decadenza nonostante il ruolo centrale che occupa tra i ragazzi della zona.

L’iniziativa che ha ridato luce al campetto del porto

Una persona civile è colei che tiene al decoro e alla correttezza nel modo di vivere e nel comportamento e se vero è che questa parola deriva da civis (lat. cittadino), un cittadino per essere definito a pieno come tale dovrebbe certamente possedere questa importante virtù. “I giovani del quartiere” si sono impegnati in una lodevole iniziativa, importante tanto per il fine materialistico dell’idea, quanto e soprattutto per il risvolto educativo e culturale che manifesta.

Questi ultimi si sono prodigati a ripulire il campetto del porto (in via Ligea) e a sistemare, dove possibile, diversi problemi alla struttura restituendo così vivibilità ad un impianto pubblico che, nonostante l’ampio utilizzo dei ragazzi della zona, da tempo non viveva in uno stato di brillantezza. Come questo, ce ne sarebbero tanti di esempi da fare di strutture e campetti pubblici fin troppo trascurati nella città di Salerno.

Un impulso per tutti i giovani della città e per le nuove generazioni che si affacciano alla comunità, alla società civile. E “civile” è la parola chiave. L’invito a offrire nuova dignità ai luoghi della nostra città per poi prendersene perpetuamente cura. D’altronde, se non hai cura di casa tua non puoi pensare di lamentarti dello stato in cui vige: stesso discorso vale per i luoghi pubblici che si frequentano.

Qui in basso potrete vedere il video da loro realizzato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari