Il calciomercato di riparazione della Serie B, al pari di quello dei maggiori campionati europei, è iniziato da un paio di giorni, e nonostante tante voci che si inseguono sui possibili affari, al momento nessuna squadra della cadetteria è intervenuta per migliorare la propria rosa.
Calciomercato Serie B: le trattative più intriganti
Si sa, il calciomercato di gennaio non è mai stato, salvo casi rari, un momento di rivoluzione per le squadre, e quest’anno, visto l’andazzo dei primi giorni sembra essere lo stesso, in attesa di opportunità. Le squadre più attive sono sicuramente le delusioni di questa annata, pronte a ristabilire le gerarchie e salvare quanto più possibile di una stagione cominciata malissimo. Sampdoria, Palermo, Frosinone, Modena e la stessa Salernitana stanno già osservando diversi profili, in attesa di chiudere i primi colpi al più presto possibile, per ridare entusiasmo alle calorose piazze.
Potrebbe interessarti anche:
- La rassegna stampa di oggi sabato 4 gennaio 2025
- Valentini: “Quello che è successo nel passato non ci interessa“
Sampdoria e Palermo sono sicuramente tra le delusioni maggiori di quest’inizio di campionato, ed entrambe stanno cercando di operare sul mercato. Ma come?
I blucerchiati sono attivi sia in uscita che in entrata, con Pedrola, esterno d’attacco scuola Barcellona sempre più in uscita, e con Vismara che probabilmente farà lo stesso percorso, partendo da Genova. L’idea della Samp è, però, di chiudere colpi in mezzo al campo. Bandinelli, molto difficile, e Valoti sono tra le idee, al momento più accreditate, affiancate da Niang, fresco della rescissione con l’Al Wydad.
I rosanero, dal canto loro, stanno vivendo un momento molto complicato, soprattutto all’interno della società. Infatti, se Dionisi è stato confermato, per De Sanctis non sarà lo stesso. Al suo posto subentrerà Carlo Osti. Al momento tanti voci portano via dalla Sicilia il bomber Brunori, con Gtkyaer e Raimondo possibili rimpiazzi dell’ex Juventus.
Samp e Palermo sicuramente non uniche delusioni di questa prima parte dell’anno. Al giro di boa anche due retrocesse come Frosinone e Salernitana hanno molto da recriminare. Entrambe saranno molto attive nel mercato di riparazione.
I ciociari stanno lavorando soprattutto in uscita con Lusuardi, Machin e Garritano primi indiziati a partire. Non sono escluse altre partenze, magari eccellenti.
I granata, invece, che hanno cambiato sia il direttore sportivo che l’allenatore, con gli ingressi in società di Valentini e Breda, interverranno e tanto sul mercato. Si cercheranno tante opportunità, soprattutto in attacco, dove Cerri continua ad essere il principale obiettivo. Salernitana con un occhio puntato anche su Gaston Pereiro, in uscita dal Genoa. Come lei, sullo sfondo, ci sono anche Bari e Cosenza.
Anche il Cittadella ed il Modena provano a muoversi sul mercato: Mbaye, ex Milan, ed attualmente svincolato, è vicinissimo ad approdare in Veneto, mentre il georgiano Lochoshvili è un serio obiettivo dei gialloblu.