venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: ceduti Galeotafiore e Vitale al Seregno
spot_img

Calciomercato Salernitana: ceduti Galeotafiore e Vitale al Seregno

spot_imgspot_img

In attesa di comunicare colpi in entrata, il calciomercato della Salernitana è attiva anche in fase d’uscita.

La Salernitana cede due giovani

Gioacchino Galeotafiore è un nuovo calciatore del Seregno. Il difensore classe 2000 ha firmato un contratto annuale con il club neo-promosso in Serie C. Si rinnova, quindi l’asse con la squadra del direttore Ninni Corda che, dopo Cernigoi ha acquisito le prestazioni dell’ex centrale del Foggia. Oltre il centrale classe 2000 il Seregno ha contrattualizzato Gaetano Vitale, centrocampista classe 2001. Attivo, quindi anche in uscita il calciomercato della Salernitana.

Comunicato Galeotafiore

Ancora un’operazione di mercato sull’asse Seregno-Salerno. Dopo Iacopo Cernigoi e Gaetano Vitale, il Seregno ha concluso oggi con la società campana l’acquisto in prestito, con diritto di riscatto, di Gioacchino Galeotafiore. Nato a Solofra, nell’avellinese, il 15 febbraio 2000, difensore, Galeotafiore è un prodotto del settore giovanile della Salernitana, con cui ha debuttato in prima squadra nella stagione 2019-’20, totalizzando 1 presenza in serie B. Nell’annata agonistica 2021-’22, il giocatore è stato ceduto in prestito al Foggia, con cui ha disputato 19 partite in serie C, per la precisione 17 in campionato e 2 nei playoff promozione. Il ragazzo ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.
Così si è espresso il direttore generale Ninni Corda:
«Giovane, di belle prospettive, con voglia di emergere. È l’identikit di un atleta che ho imparato ad apprezzare da vicino nella mia esperienza a Foggia e che credo potrà esserci molto utile, per quella duttilità tattica che gli permette di essere impiegato con profitto in tutti i ruoli della retroguardia e quella personalità che costituisce una dote rara, considerata la sua giovanissima età. Benvenuto».

Comunicato Vitale

Acquisto di grande prospettiva per il Seregno. In data odierna, la società azzurra comunica di aver ottenuto dalla Salernitana il prestito di Gaetano Vitale. Nato a Castellammare di Stabia, nel napoletano, il 4 agosto 2001, centrocampista, Vitale vanta nel suo curriculum un biennio nel Sorrento in serie D, in cui ha accumulato in totale 53 presenze e 5 reti, ed un’annata nel Foggia in serie C, durante la quale è sceso in campo 30 volte, andando a bersaglio in 2 occasioni. Proprio la sua prima esperienza sul palcoscenico della terza serie nazionale gli ha consentito di segnalarsi come uno dei migliori giovani della categoria. L’atleta ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.
Questo è il saluto di benvenuto del direttore generale Ninni Corda: «Sono entusiasta. Gaetano è un giocatore che ho avuto modo di apprezzare lo scorso anno a Foggia e penso di poter dire che sia molto promettente, straordinario se consideriamo la sua età ancora giovanissima. Si tratta di un colpo molto significativo, che contribuisce in modo concreto alla costruzione di un progetto tecnico importante, in grado di essere duraturo nel tempo e non effimero»
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari