venerdì 29 07 22
HomeCalciomercatoIl calciomercato della Salernitana: Verdi in stand-by e Joao Pedro vicino

Il calciomercato della Salernitana: Verdi in stand-by e Joao Pedro vicino

Sono ore calde per il calciomercato della Salernitana. A sei giorni dall’apertura, ci sono alcune situazioni spinose da risolvere e affari che stanno andando in via di definizione. Come verrà plasmata la Salernitana del futuro e quale sarà il destino dei giocatori in attesa del riscatto?

Il calciomercato della Salernitana: Verdi in stand-by

Simone Verdi è dei nomi più discussi del calciomercato estivo granata. Uno degli eroi della permanenza in A del Cavalluccio (cinque gol pesantissimi nel girone di ritorno) sta aspettando segnali dal DS De Sanctis per poter formalizzare il ritorno alla corte di Nicola.

In scadenza di contratto con il Torino, Verdi potrebbe tornare a vestire la casacca della Salernitana per una cifra intorno ai cinque milioni di euro, ma per il momento, come affermato dallo stesso entourage del calciatore contattato dalla nostra redazione, non ci sono ancora offerte sul tavolo. Forse la rivoluzione all’interno dell’area scouting potrebbe aver influito sul rallentamento della trattativa, ma dopo il 30 giugno potrebbero esserci ulteriori sviluppi della vicenda.

Joao Pedro è sempre più vicino

Se il futuro di Verdi in granata è nebuloso, lo stesso non lo si potrebbe dire per Joao Pedro. Il 30enne italo-brasiliano del Cagliari è sempre più vicino alla Salernitana. L’operazione potrebbe andare in porto per otto milioni di euro, battendo così la concorrenza del Torino per l’acquisizione del cartellino.

Nell’ultima stagione in maglia rossoblù, Joao Pedro ha realizzato 13 gol e quattro assist che non sono serviti al Cagliari per mantenere la categoria, ma che gli sono valsi la prima convocazione con la Nazionale italiana.

Giocatore di fantasia e abile realizzatore, Joao Pedro può giocare sia sulla trequarti che al centro dell’attacco. Ed è proprio la sua duttilità tattica a non precludere un ritorno di Verdi a Salerno.


Ti potrebbero interessare:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: