mercoledì 04 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoSalernitana-Mikael, affare fatto! Il comunicato

Salernitana-Mikael, affare fatto! Il comunicato

Sabatini e la rivoluzione nel calciomercato della Salernitana: il ds ha chiuso per un attaccante del Brasile, sponda Sport Recife

Calciomercato Salernitana: fatta per Mikael dal Recife

31 gennaio

Ore 14:32 – La Salernitana ha annunciato, tramite i propri mezzi ufficiali, l’acquisto del brasiliano: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sport Club do Recife per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive dell’attaccante classe ‘99 Mikael Filipe Viana de Sousa».

Ore 13:40 – Mikael è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. I granata hanno depositato il contratto in Lega e si attende, a breve, il comunicato di presentazione della società campana.


30 gennaio

Aggiornamento ore 23:50 – La Salernitana ha chiuso per Mikael: prestito oneroso fino a fine stagione a circa 750 mila euro con clausola di opzione di acquisto di circa 2,8 milioni di euro con obbligo in caso di permanenza in Serie A e conseguente contratto quadriennale. Il Recife si riserva il diritto di ricevere il 25% sulla futura vendita del brasiliano.

Aggiornamento ore 19 – Mikael e la Salernitana sono “promessi sposi” con il brasiliano che ha accettato di vestire il granata. Resta da capire la formula del trasferimento che per via delle tempistiche non può allungarsi più di tanto oltre alle consuete visite mediche. Probabile che il brasiliano svolga una parte in patria e la restante in Italia. Il Recife potrebbe chiedere una percentuale per via delle TPO come successo per Ederson.


29 gennaio

Walter Sabatini continua la rivoluzione nel calciomercato della sua Salernitana. Il ds vuole mantenere la categoria e operare al meglio in questa sessione invernale. Con l’ultima ufficialità arrivata che porta il nome di Federico Fazio, il mercato guarda ancora al Sudamerica: l’attaccante che potrebbe vestire il granata porta il nome di Mikael.

Mikael e l’etichetta di “nuovo Adriano”

Mikael Filipe Viana de Sousa, meglio conosciuto come Mikael o Mikael Felipe. Classe 1999, contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno, è un nuovo obiettivo della Salernitana di Sabatini. Le parti sembrano molto vicine con una trattativa ad oltranza. Gioca (anzi giocava) nello Sport Recife, squadra si seconda serie brasiliana. Mikael nella notte di ieri ha segnato una tripletta sbalordendo tutti e congedandosi dal club rossonero con un hattrick celebrato sui social. Numeri importanti in un singolo match: 90 minuti giocati, 3 gol segnati, 81% dei passaggi andati a buon fine e 4 occasioni da gol create. Cresciuto calcisticamente proprio nello Sport Recife, ha vissuto un prestito all’América e uno al Confiança dove è passato dal giocare seconda punta a punta centrale.

Calciomercato Salernitana: Sabatini chiude per Mikael

La crescita soprattutto fisica, ha permesso a Mikael l’appellativo di “o calção” per via della sua muscolatura sulle cosce e l’uso dei pantaloncini tirati. Sul 22enne brasiliano, invece, i paragoni in patria lo vogliono come “il nuovo Adriano” per via della sua grinta e tenacia da attaccante. Sabatini dovrebbe spuntarla per un cifra che oscilla tra i 2 e i 3 milioni di euro. Mikael e la Salernitana sono molto vicini e la trattativa potrebbe chiudersi a breve.

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: