domenica 21 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: Redan e Van der Kust, parla l'agente. Sfuma Artistico
spot_img

Calciomercato Salernitana: Redan e Van der Kust, parla l’agente. Sfuma Artistico

spot_img
spot_img

Il calciomercato della Salernitana sta iniziando a prendere forma. Il DS Petrachi continua a sondare giovani e occasioni per poter arricchire il roster a disposizione di mister Martusciello. La squadra è in partenza per Rivisondoli, ma il DS Petrachi continua a lavorare per consegnare nelle mani di mister Martusciello una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Serie B.

Calciomercato Salernitana: agenda “olandese”

Stando alle indiscrezioni del collega Francesco Di Pasquale che ha intercettato l’agente Kurdo Menmi, la Salernitana valuta le opzioni per arrivare a Daishawn Redan e Djevencio Van der Kust, terzino sinistro surinamese ma con passaporto olandese dello Sparta Rotterdam. Nella scorsa stagione, l’estroso laterale mancino ha messo a segno 1 gol e 6 assist in 33 presenze tra Eredivisie e Coppa d’Olanda, prendendo parte anche ai play-off qualificazione per un posto nella prossima Conference League.


Ti potrebbero interessare anche:


Classe 2001, Van der Kust è un terzino che può disimpegnarsi anche come laterale a tutta fascia sia a destra che a sinistra. Dotato di un buon dribbling e di una discreta velocità di corsa, Van der Kust è un giocatore molto offensivo che riesce ad adempiere anche a compiti difensivi con recuperi rapidi e diagonali precise.

Nato in Olanda e cresciuto nel settore giovanile dell’Utrecht, con cui ha esordito anche in Eredivisie, Van der Kust ha avuto anche una fugace esperienza in MLS con la maglia dello Houston Dynamo. Il giocatore può vantare anche due presenze con la Nazionale del Suriname, con cui ha esordito nella CONCACAF Nations League.

La concorrenza per il laterale è alta e lo Sparta Rotterdam è disposto a trattare la cessione del giocatore (richiesta intorno al milione e mezzo) sebbene una sua permanenza nel club attuale non sia un’opzione da scartare. Nella corsa a Daishawn Redan, invece, come sottolinea l’agente, ci sono diversi club della nostra Serie B che potrebbero mettere il bastone tra le ruote alla Salernitana. L’intenzione è quella di “sposare” un progetto per valorizzare il classe 2001 e dargli continuità dopo le esperienze con Venezia in cadetteria e Triestina in terza serie.

Nel frattempo, pare sia sfumato uno degli obiettivi di mercato della Salernitana. Gabriele Artistico, attaccante nella scorsa stagione in forza al Virtus Francavilla, sembra intenzionato ad accettare la corte della Juve Stabia. Nel frattempo la Juve Stabia è molto vicina al prestito di Gabriele Artistico via Lazio: l’attaccante era seguito anche dai granata.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari